Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cavani a tutto tondo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 14/08/2010 alle 17:05 GMT+2

Il nuovo acquisto del Napoli si concentra su tanti argomenti, parlando del suo arrivo alla corte dei partenopei e passando dal proprio ruolo e dalla voglia di giocare, anche in europa League

2010 Serie A Napoli Edison Cavani

Credit Foto Eurosport

E' un Edinson Cavani a tutto tondo quello che si presenta ai microfoni di Radio Marte per una lunga intervista. Il nuovo acquisto del Napoli tocca tantissimi argomenti, a partire proprio dalla maglia azzurra. "Intendo onorare questa maglia e per questo prometto tanto sacrificio - dice l'uruguayano - Sono pronto a dare il massimo come tutti i miei compagni, spero che possiamo arrivare in alto. Le prime impressioni su Napoli sono state certamente positive, anche se ancora non ho avuto modo di girarla. Ma dal primo momento in cui sono arrivato ho sentito tutto l'affetto dei tifosi: spero che quest'avventura possa andare il meglio possibile".
L'attaccante si propone in veste di giocatore umile e poliedrico: "Io mi sento punta centrale ma posso giocare in qualsiasi ruolo in attacco per il Napoli. Sto lavorando bene, la prima settimana al Napoli ho fatto una bella settimana di lavoro e sto tornando al mio livello atletico giusto. L'importante per giocare a calcio è stare bene fisicamente e io mi sento bene e speriamo di arrivare al 100% per aiutare la squadra il più possibile".
Quali sono gli obiettivi stagionali? "Ogni partita per noi sarà come una finale - spiega - Questa è una grandissima squadra e società che sta facendo tanto per migliorarsi. Arrivare fra le prime quattro vorrebbe dire fare un grande campionato. Non mi interessa la classifica cannonieri, io voglio ripagare i tifosi cercando di aiutare i compagni ad arrivare in alto". Tra gli impegni da affronatre, c'è anche l'Europa League. "E' una competizione molto difficile dove ti trovi con squadre dello stesso livello di altri paesi - conferma - Dobbiamo arrivare al top a certe partite perché se perdi la prima partita rischi di andare fuori e bruciare tutto il lavoro che hai fatto per preparare al meglio la stagione. Andare avanti in Europa League sarà importante. Io ho vissuto momenti bellissimi alla presentazione e volevo giocare ma il mister mi ha fermato perché non ero ancora in condizione e aveva ragione. Per me il bello e l'importante è che il Napoli vada avanti. Il protagonismo non lo voglio per me, ma per il gruppo, io voglio aiutare questa società a raggiungere il massimo".
Infine, un messaggio a Balotelli: "Ha fatto bene a provare una nuova esperienza, probabilmente all'Inter ha avuto qualche problema".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità