Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La 4a giornata DiBenedetto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/03/2011 alle 22:56 GMT+2

Quarta giornata di Roma per l'imprenditore statunitense Thomas DiBenedetto (nella foto Ap/LaPresse), acclamato al Roma Club Testaccio, dopo un lungo colloquio con Montali. ""È un onore per me far parte della grande famiglia romanista"

Boston executive Thomas DiBenedetto leaves Rome's Fiumicino airport, Monday, March 28, 2011, after disembarking from Boston.

Credit Foto Scanpix

"È un onore per me far parte della grande famiglia romanista, la passione dei tifosi della Roma non è seconda a nessuna". Queste le parole di Thomas DiBenedetto (nella foto Ap/LaPresse, al suo arrivo nella capitale) all'interno del Roma Club Testaccio, dove è stato accolto da oltre 50 tifosi. L'imprenditore statunitense ha brindato con i soci storici del club con al collo una sciarpa giallorossa e con alle spalle, oltre alle bandiere della Roma, anche una grossa bandiera americana a stelle e strisce.
IL COLLOQUIO CON MONTALI - L'imprenditore statunitense ha avuto oggi un colloquio col direttore operativo della Roma Giampaolo Montali nello studio legale 'Grimaldi e associatì. L'uomo d'affari, a capo della cordata americana in procinto d'acquistare la squadra giallorossa, e il dirigente della società hanno avuto una conversazione cordiale e positiva per quasi quattro ore in cui si e parlato del presente e del futuro del club. "Sono certo del valore delle persone che compongono questa squadra, con la Juventus ci aspetta una prova di grande maturità e sono sicuro che non sbaglieremo atteggiamento", dice Montali, glissando sull'incontro con la nuova proprietà. Anche se gli obiettivi recenti influiranno certamente sul futuro dei giallorossi. DiBenedetto dopo aver parlato con Montali si è intrattenuto per oltre due ore nello studio legale Tonucci vicino a piazza di Spagna per poi tornare in albergo.
FIORENTINO: "CHIUDIAMO IN VENTI GIORNI" - "Non c'é uno zio d'America, ma un gruppo di investitori americani, rappresentati da un bravo manager". Paolo Fiorentino, Chief Operating Officer di Unicredit, fa questo identikit ai microfoni di Raisport di Thomas DiBenedetto, in questi giorni a Roma per chiudere la trattativa per l'acquisizione della società giallorossa. "Dietro di lui -ha detto ancora Fiorentino- ci sono  persone che hanno una serie significativa di business che hanno avuto successo in aziende diversificate e poi questo signore rappresenta la punta che sarà chiamata operativamente a guidare la Roma". Sui tempi che occorrono per chiudere definitivamente la trattativa, Fiorentino ha detto: "In una ventina di giorni dovremmo chiudere l'accordo, poi occorreranno quelli per gli adempimenti burocratici, mi unisco al Sindaco Alemanno e mi dico d'accordo con lui sul fatto che per la festa del Natale di Roma tutto potrebbe essere concluso".
ABETE "SPERO IN UN PROGETTO SUL LUNGO PERIODO" - Il presidente della Figc Giancarlo Abete attende l'esito della trattativa tra Unicredit e l'imprenditore italo-americano Thomas DiBenedetto prima di dare giudizi definitivi sulla nuova Roma che verrà. "Spero che quello di DiBenedetto sia un progetto di lavoro per un lungo periodo - è l'auspicio del numero uno di via Allegri - rivolgendo sempre un ringraziamento alla famiglia Sensi per tutto quello che ha fatto per il club giallorosso". "C'è grande attesa e curiosità - ha aggiunto Abete, a margine della prima edizione del Premio Enzo Bearzot dell'Us Alci andato al ct azzurro Cesare Prandelli - soprattutto perché, dopo lunghe attese per cambiamenti non arrivati, ci sono grandi aspettative di stabilizzazione". Abete torna poi sulle polemiche che hanno caratterizzato l'arrivo di DiBenedetto in Italia, riguardanti le sue parole sullo stadio Olimpico che hanno attirato la replica piccata del presidente del Coni Gianni Petrucci: "Ci vuole rispetto per i nostri dirigenti, i club e le strutture, Olimpico in primis", ha chiosato il presidente della Federcalcio.
IN SERATA, LA DICHIARAZIONE POETICA - "Roma è una principessa e noi ne faremo una regina", dice DiBenedetto intervistato dal TG1. "La Roma è una grande squadra e la passione dei suoi tifosi non è seconda a nessuna. Il contratto? Nessun problema. Gli accordi economici sono stati raggiunti, ci sono da definire ora solo alcuni aspetti legali, non vedo i motivi per posporre la firma".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità