Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Napoli-Sampdoria 4-2

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/04/2015 alle 23:10 GMT+2

Migliori in campo Higuain e Insigne. Bene nel Napoli anche Gabbiadini e David Lopez, mentre continuano le amnesie difensive. Nella Samp poco da salvare: Okaka e De Silvestri i peggiori (foto Lapresse)

Napoli Higuain Benitez Lapresse

Credit Foto Eurosport

===Le pagelle del NAPOLI===
Mariano ANDUJAR 6 – Due gol subiti, ma non ha colpe.
HENRIQUE 6,5 – Molto bene. Anche dietro è uno dei più positivi. Un paio di filtranti geniali ne certificano la nazionalità brasiliana.
Raul ALBIOL 5,5 – L’autogol è sfortunato, l’allineamento difensivo non sempre perfetto. Non trova continuità di rendimento quest’anno.
Miguel Angel BRITOS 5,5 – Come Albiol fatica. Sul primo gol della Samp è preso in velocità da Eder, che brucia lui e Ghoulam. Disattento.
Faouzi GHOULAM 5,5 – Nel primo tempo con Eder fatica tantissimo. Cresce alla distanza: quando affonda è un uomo in più, quando difende evidenzia i suoi limiti.
JORGINHO 6,5 – Buona prova. Con David Lopez si intende benissimo. Imposta e verticalizza. E finalmente mostra anche personalità.
David LOPEZ 7 – Partitone! Impegna Viviano, supporta il poker d’attacco, copre e riparte. Meritata l’ovazione alla sostituzione. (Dal 76’ GARGANO sv)
Josè Maria CALLEJON 6,5 – Meno concreto che in altre occasioni in zona gol. Ma l’apporto è sempre positivo. Tira, corre, crossa, ci prova. Mesbah non lo tiene mai.
Manolo GABBIADINI 7 – Segna ancora ed esulta, pur contro la ex squadra. Il gol è fortunoso, lo scambio che manda in rete Higuain trasuda talento. Gran bel giocatore. (Dal 66’ HAMSIK 6,5 – Entra subito in partita. Fa volare Viviano e si procura il rigore. In gran forma)
Lorenzo INSIGNE 7,5 - Premiamo lui, anche se anche Higuain ha incantato. Il gioiellino del Napoli però, oltre a convincere per una prova generosa (anche difensivamente) e vivace, è riuscito ad emozionare. A sei mesi dall’infortunio ritrova il gol in A da capitano e piange di gioia. Una scena davvero commovente. Il 24 è tornato sotto tutti i punti di vista: sempre pericoloso quando punta l’uomo, distrugge De Silvestri e crea occasioni in serie.
Gonzalo HIGUAIN 7,5 – Che attaccante, che giocatore. Il gol è da bomber vero, la dedica e l’abbraccio a Mertens da uomo squadra. Sul rigore è freddo. Sponde, appoggi, scambi veloci e conclusioni continue. Un uragano sulla Samp, 16 reti in campionato, 50 con la maglia del Napoli. (Dall’82’ ZAPATA sv)
ALL. Rafa BENITEZ 7,5 – Vince ancora, è in corsa per 2° posto ed Europa League. Quando attacca il Napoli diverte e al tempo stesso fa paura. Squadra ritrovata, gruppo unito. 21 tiri in porta: bombardamento!
picture

Napoli Higuain Benitez Lapresse

Credit Foto Eurosport

===Le pagelle della SAMPDORIA===
Emiliano VIVIANO 7 – Ok, il gol di Gabbiadini nasce da una sua “papera”. Ma con almeno 6 parate importanti (due Higuain, Callejon, Hamsik, Zapata, Lopez) evita un tracollo.
Lorenzo DE SILVESTRI 4 - Un errore (gravissimo) in impostazione che permette al Napoli di siglare il 3-1 (palla persa a metà campo). Un fallo da rigore ingenuo su Hamsik. Insigne lo ridicolizza più volte. Una sciagura.
Matias SILVESTRE 5 – Siamo convinti che il connazionale Higuain se lo sognerà per tante, tante notti. Impotente, fisicamente e tecnicamente.
Alessio ROMAGNOLI 5 – Fallisce anche lui. Nel primo tempo prova a mettere qualche pezza, nella ripresa affonda come tutta la Samp.
Djamel MESBAH 5 – La fase difensiva non è mai stata il suo forte. Ecco, oggi l’ha confermato. Callejon è un brutto cliente per tanti. Per lui brutissimo.
Angelo PALOMBO 5 – Insufficiente. Non copre, non contrasta e sbaglia anche diverse impostazioni. Serata no. Sovrastato fisicamente dai centrocampisti del Napoli. (Dal 63’ DUNCAN 5,5 – Ci mette impegno e gamba. Tecnicamente ha qualche problema, visti i passaggi sbagliati)
Pedro OBIANG 5 – Delude. Poca fisicità, poca utilità. Rincorre e sbaglia, sbaglia e rincorre, per 90 minuti.
EDER 6,5 – Il migliore nell’opaco primo tempo doriano. Fa ammonire Britos, punta e salta l’uomo, procura l’autorete di Albiol con un’azione delle sue. Poi si fa male (sembra una distorsione al ginocchio) poco prima dell’intervallo ed è costretto al cambio. (Dal 45’ MURIEL 6 – Il gol, bellissimo, gli vale la sufficienza. Per 45 minuti non si è mai visto)
Roberto SORIANO 5,5 – Una verticalizzazione per Eder. Punto. Unica idea in una partita senza troppi spunti. La posizione, troppo avanzata, non lo aiuta. (Dal 76’ BERGESSIO 6 – Crea più lui in 14 minuti che Okaka in 90 più recupero)
Samuel ETO'O 5,5 – Due tiri alti, qualche copertura. Non il solito Eto’o. Passeggia per il San Paolo senza mai incidere davvero.
Stefano OKAKA 4,5 – Lento, apatico, svogliato, annullato.
ALL. Sinisa MIHAJLOVIC 5 – La Samp viene bombardata dal Napoli. Molle, scompatta e con poca grinta. Il contrario di come Sinisa la vorrebbe. La vittoria manca da 4 gare: si è inceppato qualcosa?
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità