Carpi-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Il Carpi ha segnato solamente due gol nelle ultime cinque partite di campionato, perdendo quattro volte e pareggiando per 0-0 contro il Verona

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI
Carpi (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Gagliolo, Romagnoli, Gabriel Silva; Letizia, Bianco, Marrone, Di Gaudio; Lollo; Borriello. All.: Castori
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Martinho, Fedele, Spolli
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Izco, Mattiello

STATISTICHE OPTA

Carpi e Chievo non si sono mai incrociate in Serie A, Serie B e in Coppa Italia.
Escludendo questa stagione nell’era dei tre punti è successo sei volte che una squadra neo promossa avesse sei o meno punti alla 12ª giornata: solo per il Chievo 2008/09 la stagione non si è conclusa con una retrocessione.
Il Carpi ha segnato solamente due gol nelle ultime cinque partite di campionato, perdendo quattro volte e pareggiando per 0-0 contro il Verona.
Il Chievo non vince da sette partite in campionato (tre pareggi, quattro sconfitte): i gialloblu non hanno un’astinenza di otto partite dalla vittoria dal novembre 2014.
Il Carpi è, con la Juventus, la squadra che ha utilizzato più giocatori diversi in questo campionato (26) – al contrario solo il Napoli (18) ne ha utilizzati meno del Chievo (20).
Il Carpi è stato solamente 83 minuti in vantaggio in questo campionato, un record negativo nella Serie A 2015/16.
In questo campionato nessuna squadra ha segnato più del Chievo da fuori area (sei reti, di cui una su punizione diretta).
Roberto Inglese, sei presenze e un gol in questa stagione, ha giocato gli ultimi due campionati di Serie B con il Carpi 48 presenze e otto gol.
Negli ultimi due campionati il Chievo ha giocato nove partite senza Riccardo Meggiorini, ottenendo solamente una vittoria e tre pareggi: la media punti con lui in campo si alza da 0.7 a 1.2.
Valter Birsa ha mandato 12 volte un compagno al tiro da calcio da fermo, un record nella Serie A 2015/16.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ