Eurosport
Chievo-Carpi: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 08/04/2016 alle 10:49 GMT+2
L’unico precedente in Serie A tra Chievo e Carpi è il 2-1 esterno per i veronesi nella sfida dell’andata
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Inglese, Meggiorini. All.: Maran
Squalificati: -
Indisponibili: Dainelli, Pepe
Carpi (4-4-1-1): Belec; Poli, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Porcari, Di Gaudio; Crimi; Mbakogu. All.: Castori
Squalificati: -
Indisponibili: GnahoréSTATISTICHE OPTA
L’unico precedente in Serie A tra Chievo e Carpi è il 2-1 esterno per i veronesi nella sfida dell’andata.
È stata quella la partita in cui il Carpi ha fatto registrare il suo più alto possesso palla in Serie A (54.7%).
Il Chievo ha raccolto 10 punti nelle ultime cinque giornate di campionato (3V, 1N) e in questo parziale per ben tre volte non ha subito gol.
Il Carpi, però, è rimasto imbattuto nelle ultime tre trasferte (1V, 2N) e nell’ultima partita fuori casa ha vinto proprio al Bentegodi contro il Verona.
Il Chievo ha realizzato 37 gol finora: non ne segnava così tanti dopo 31 giornate di Serie A dal 2005/06 (44 all’epoca).
Di questi 37 ben 10 sono arrivati da fuori area, il 27% del totale: un record in percentuale in questo campionato.
Il Carpi, al pari del Verona, è la formazione che ha segnato di meno nel primo quarto d’ora di gioco in questa Serie A (solo un gol).
Al contrario il Chievo è, dopo la Roma (12), quella che ha realizzato più gol nei primi 15 minuti di partita: nove, due dei quali proprio nella gara di andata contro il Carpi.
Eccellente la stagione di Meggiorini e Birsa: insieme tra gol e assist hanno contribuito attivamente a 21 gol del Chievo, il 57% del totale – all’andata contro il Carpi gol di Meggiorini e assist di Birsa per la rete di Inglese.
Tre dei quattro gol in trasferta del Carpi nel 2016 (incluso l’ultimo proprio al Bentegodi contro l’Hellas) portano la firma di Kevin Lasagna, sempre subentrato dalla panchina quando è andato a segno.
Pubblicità
Pubblicità