Le pagelle di Bologna-Sassuolo 0-1: bene Sansone, Floro Flores ancora decisivo.

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del primo anticipo della seconda giornata di Serie A tra Bologna e Sassuolo. Bene l'attacco ospite con Sansone e Defrel, in difesa pochi pericoli dalle parti di Consigli. Per il Bologna Bene Donsah, sufficiente Mattia Destro. Floro Flores ancora decisivo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

===Le pagelle del BOLOGNA===
Antonio MIRANTE 6,5: Sicuro, ottimo sulla punizione di Politano, bene nelle uscite soprattutto nel primo tempo. Non può nulla sul gol.
Ibrahima MBAYE 4,5: Dalle sue parti il Sassuolo si inserisce praticamente sempre. E' quello che più volte fa passare Sansone e Defrel. Delio Rossi si spazientisce e lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. (Dal 46' Alex FERRARI 5: Entra e in poco tempo si fa ammonire. Di poco meglio rispetto a Mbaye, soprattutto per il fatto che il Sassuolo attacca di meno rispetto alla prima frazione).
Domenico MAIETTA 6: Di testa è super, si salva spesso su Defrel e Sansone.
Luca ROSSETTINI 6,5: Una sicurezza, il migliore dei quattro dietro. Chiude tutto, detta i tempi a tutta la retroguardina.
Adam MASINA 6: Politano è sicuramente un osso meno duro rispetto agli altri due attaccanti del Sassuolo. Nel primo tempo lo ferma regolarmente, nella ripresa ci sono meno pericoli dalle sue parti.
Erick PULGAR 5,5: Sufficiente nel primo tempo, crolla miseramente nella ripresa, diventando una diga che fa acqua da tutte le parti.
Lorenzo CRISETIG 5: Non si vede mai, completamente avulso dal gioco. Ringrazia Donsah che spesso lo aiuta.
Godfred DONSAH 6,5: Classe 1996, si vedono lontano kilometri le sue grandi qualità. Corre velocissimo, grande tecnica, il giocatore ha enormi margini di miglioramento. Debutta con la maglia del Bologna con personalità sulla mediana. Utilissimo anche in fase difensiva. Abbandona il campo per un colpo alla spalla. (Dal 54' Amadou DIAWARA 6: Entra in punta di piedi ma fa il suo. Sfortunato nella deviazione decisiva per il gol).
Franco BRIENZA 6,5: Nel primo tempo il migliore del Bologna. Inventa calcio, cambia gioco, crea spettacolo. Nella ripresa cala visivamente.
Filippo FALCO 5,5: Debutta in serie A e prova a rendersi utile sia in fase offensiva che difensiva. Sbaglia però troppo, soprattutto in attacco.
Mattia DESTRO 6: Tanta corsa ma pochi lampi. Il Bologna ha bisogno di molto di più da Destro, si vede che non conosce ancora i compagni a dovere. Comunque i pochi brividi dalle parti di Consigli è lui a crearli. (Dal 70 Matteo MANCOSU 5: Entra nel momento migliore del Bologna ma non punge mai).
ALL. DELIO ROSSI 5: Il Bologna fa il suo, ma è troppo poco. Esce immeritatamente sconfitto da quest'incontro, ma la sua squadra crea col contagocce. Giaccherini può dare una mano, ci sono due settimane ora per lavorare e trovare la giusta amalgama tra i giocatori. Il Bologna di oggi sembra ancora "under costruction".
===Le pagelle del SASSUOLO===
Andrea CONSIGLI 6: Pochi pericoli dalle sue parti. Respinge i tiri di Destro e Brienza, nient'altro da segnalare
Sime VRSALJKO 5: Mai uno spunto, non spinge sulla sua fascia. Da rivedere, ampiamente insufficiente.
Francesco ACERBI 6,5: Una sicurezza. Il Sassuolo gioca cortissimo, con una difesa molto alta guidata da un super Francesco.
Paolo CANNAVARO 6,5: Con Acerbi crea una coppia, al momento, quasi perfetta. Nessuna sbavatura, bravissimo su Destro.
Federico PELUSO 5,5: Poco di più rispetto al compagno di reparto. Sulla fascia il Sassuolo non ha praticamente mai il supporto dei terzini.
Simone MISSIROLI 5,5: Diversi errori a centrocampo, uno dei peggiori della prima frazione. Sale di tono nella ripresa.
Francesco MAGNANELLI 6,5: Come al solito tanta sostanza e concretezza. Una certezza per il Sassuolo
Alfred DUNCAN 7: Ottimo giocatore in mezzo. Benissimo in difesa dove diventa un elemento utilissimo soprattutto sulle palle inattive, crea gioco a centrocampo. Tutti i palloni passano dai suoi piedi.
Matteo POLITANO 6: Partita sufficiente. Il mister gli chiede di fare gioco sulla fascia e lui fa quel che può. Sbaglia però troppi fraseggi con i colleghi di ruolo. (Dal 60' Antonio FLORO FLORES 7: Palma di migliore in campo per il gol e per i tre punti portati a casa. Un lampo in una partita sterile in fase offensiva. Segna forse nel momento migliore del Bologna. Se Di Francesco lo fa entrare a partita in corso e lui è sempre decisivo, fa bene).
Gregoire DEFREL 6,5: Da solo tiene impegnato entrambi i centrali avversari. Spesso scende a prendere palla dietro per poi servire sulla corsa Sansone. Si spegne nella ripresa, come tutti. (Dal 74' Diego FALCINELLI S.V).
Nicola SANSONE 6.5: Nel primo tempo è l'uomo più pericolo del match. Benissimo fino all'area di rigore, sbaglia tutto come Politano nella scelta decisiva. (Dal 79' Karim LARIBI 6,5: Tocca praticamente un pallone, l'assist per il gol di Floro Flores).
ALL. DI FRANCESCO 6,5: Senza impressionare porta a casa il massimo risultato. Ormai comunque questo Sassuolo non sorprende più. Bene la difesa, in attacco riesce a sopperire all'assenza di Berardi senza patemi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ