Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Carpi-Sampdoria 2-1

Joni Scarpolini

Aggiornato 17/01/2016 alle 23:25 GMT+1

Migliore in campo Belec: una rassegna di parate miracolose, in particolare su Muriel. Male Regini, intimidito dallo strapotere fisico di Mbakogu

2015, Esultanza Mbakogu Modena-Carpi, LaPresse

Credit Foto LaPresse

=== CARPI ===
Vid BELEC 7.5 – Incolpevole sulla magia di Correa, sfoggia una sfilza di autentici miracoli. Su tutti, la paratissima sulla girata violenta e ravvicinata di Muriel. Baluardo.
Cristian ZACCARDO 6.5 – Non fa mancare la sua esperienza. Non spinge ma resta saggiamente dietro e quando c'è bisogno si accentra.
Simone ROMAGNOLI 6.5 – Un po' di fatica contro Eder, ma ne esce a testa alta.
Riccardo GAGLIOLO 6.5 – Lascerà i suoi compagni in 10 a un manciata di minuti dalla fine, ma prima aveva fatto gli straordinari su Eder e Cassano.
Gaetano LETIZIA 7 – Che spinta sulla sinistra! E che cross! Conte, perché non provarlo per uno stage? Ah già, niente tirocinio, si sa...
Lorenzo PASCIUTI 6.5 – Meno incisivo del solito, ma resta comunque una pedina di sostanza.
Isaac COFIE 6.5 – Il giallo su Eder ci sta tutto. Bravo a non eccedere in nervosismi.
Raffaele BIANCO 6 – Senza infamia e senza lode, gli manca il mordente dei giorni più ardenti ma non sfigura. (dal 61' Kevin LASAGNA 5.5 – Spreca il 3-1 a tu per tu con Viviano, sarebbe stato un gol facile, non è da lui)
Antonio DI GAUDIO 6.5 – Scaltro a procurarsi il dubbio rigore a suon di finte, esce anzitempo in debito d'ossigeno. (dal 66' Marco CRIMI 6 – Buon impatto con la partita, chiude bene su Fernando)
Lorenzo LOLLO 7 – Rete d'autore, un talento al servizio della squadra. E che intesa con Mbakogu!
Jerry MBAKOGU 7 – Palla lunga e pedalare: questo è lo schema. Lui pedala e la mette pure dentro su rigore. Potenza e volontà: il nigeriano ha finalmente convinto Castori a puntare su di lui anche nella massima serie. (dal 75' Matteo MANCOSU 6,5 – Il neo acquisto è già entrato negli schemi emiliani)
All. Fabrizio CASTORI 7 – Serviva una boccata d'ossigeno ed è arrivata. La sua squadra gioca bene in contropiede e oggi ha pure difeso egregiamente. Un netto passo in avanti verso una salvezza tornata alla portata.
=== SAMPDORIA ===
Emiliano VIVIANO 6 – Nulla può sulle due reti subite, anzi limita i danni sventando un paio di retropassaggi kamikaze dei suoi compagni.
PEDRO PEREIRA 5.5 – Ottimo nel primo tempo perché mostra intraprendenza. Ma è giovane e gli manca la costanza, ecco perché nel secondo si affievolisce. (dal 64' Luis MURIEL 5.5 – Vorrebbe spaccare il mondo ma non è in formissima e non trova mai lo specchio della porta)
Matias SILVESTRE 6 – Uno degli ultimi a mollare. Salva sulla linea il pallone calciato a botta sicura da Mbakogu.
Ervin ZUKANOVIC 5.5 – Non imposta l'azione con razionalità e spesso si perde Lollo per strada.
Vasco REGINI 4.5 – Rischia tantissimo con un retropassaggio per Viviani in avvio di ripresa, ma non solo: di fronte allo strapotere fisico di Mbakogu si sente piccino piccino.
Edgar BARRETO 5 – Abulico, sembra quasi svogliato. In realtà è Cofie a sovrastarlo. (dal 64' Carlos CARBONERO 5 – Non incide, anche se forse avrebbe dovuto giocare dall'inizio)
FERNANDO 5 – Ingenuo ad atterrare Di Gaudio in occasione del rigore, sfortunato a colpire un palo.
Roberto SORIANO 6 – L'assist per Correa è un bijou, ma oggi è troppo imbrigliato dalle strettissime maglie del Carpi.
Joaquin CORREA 6 – Gol meraviglioso, poi si spegne inspiegabilmente. (80' Alejandro RODRIGUEZ S.V.)
Antonio CASSANO 6.5 – Traversa, magie, un gol annullato per fuorigioco, assist sprecati dai colleghi. E' tornato il vero Cassano.
Pedro EDER 6.5 – Si sacrifica persino in copertura, forse è anche per questo che oggi è poco lucido sotto porta. Ma la sua classe è indiscutibile.
All. Vincenzo MONTELLA – Dimostra di non aver ancora risolto i problemi di copertura e davanti, nonostante la classe di Eder e di un redivivo Cassano, si sprecano troppe occasioni. Anche se oggi la iella (due legni) e un super Belec ci hanno messo del proprio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità