Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Chievo-Frosinone 5-1

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/04/2016 alle 21:01 GMT+2

Chapeau per il 36enne Sardo. Ma anche per il "cucchiaio" dalla distanza di Nicola Rigoni. Pellissier si avvicina alla centesima gioia in Serie A. Tra i ciociari, non ha colpe mister Stellone: la follia di Ajeti al 17' ha letteralmente cambiato la storia del match.

Chievo-Frosinone, Serie A 2015-2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

=== CHIEVO ===
Albano BIZZARRI 6: incolpevole sul gol del momentaneo vantaggio ciociaro, su cui in precedenza, era intervenuto con destrezza sull'insidioso tiro-cross di Soddimo. Per il resto, passa una serata da spettatore non pagante.
Gennaro SARDO 8: un gol che ricorda vagamente quello di Andriy Shevchenko in quel Milan-Juve del 9 dicembre 2001. Paragoni irriverenti a parte, una prodezza meritata per l'uomo-spogliatoio dei gialloblù: non si contano le sgroppate e i suggerimenti sulla fascia destra. Polmoni d'acciaio
Dall'83' Nikola Ninković: sv.
Nicolás SPOLLI 6: bravo a non cascare nelle trappole tese da Daniel Ciofani, che spesso cerca il contatto in area. Nella ripresa il suo compito diventa estremamente facile.
Boštjan CESAR 6: come il collega centrale di difesa, fatta eccezione per il primo quarto d'ora, durante il resto dell'incontro potrebbe anche trovare il tempo di fare un salto al bar dello stadio...
Massimo GOBBI 6,5: porta borracce ideale per Hetemaj, sulla corsia sinistra. Gara di grande sacrificio muscolare.
Lucas CASTRO sv: fa in tempo a calciare di prepotenza, in porta, quando già aveva ricevuto la brutta botta alla caviglia da parte di Pavlović.
Dal 15' Giampiero Pinzi 6,5: con le buone o con le cattive, sul pallone ci arriva sempre.
Nicola RIGONI 7,5: un gol, semplicemente delizioso, quelli di cui si può dire che valgano "il prezzo del biglietto": un "cucchiaio" alla Totti, da 25 metri che fa fare una figuraccia colossale al portiere avversario.
Përparim HETEMAJ 7: distributore a ciclo continuo di palloni, sulla sinistra. Esce in campo sfinito e con qualche calcione di troppo alle garrette.
Dal 77' Alberto Costa: sv.
Simone PEPE 7: gli manca solo il gol. Lo cerca spesso, dalla distanza. Alla fine trova un cross al bacio per il 5-1 di Pellissier.
Sergio PELLISSIER 8: doppietta, prestazione da libro cuore e centesimo gol in Serie A sempre più vicino. Siamo arrivati a quota 98: facile che al grande traguardo ci arrivi già prima della fine della stagione.
Antonio FLORO FLORES 7: gran gol, quello che apre le danze del Chievo e grande prestazione, fatta di sacrificio e sovrapposizioni.
Mister Rolando MARAN 8: non ci sono più parole per la magnificenza del suo Chievo, edizione 2015-2016. Oggi anche la fortuna ha girato in suo favore, in considerazione delle espulsioni avversarie. Ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci.
=== FROSINONE ===
Nicola LEALI 4,5: si trova a fronteggiare cannonate e colpi di fino a tutto spiano. Purtroppo per lui, ne esce molto male: pescato fuori dai pali sia da Nicola Rigoni che da Sardo, è in ritardo nell'uscita su Pellissier sul gol del definitivo 5-1.
Matteo CIOFANI 6,5: splendido il suo assist, per il fratello Daniel, in occasione del vantaggio ciociaro. Una bella storia da raccontare, il gol in famiglia, che però, questa sera, non ha previsto il lieto fine.
Adriano RUSSO 6: premio di consolazione per una serata da incubo, in cui si trova a tener botta da solo all'attacco clivense in situazione di doppia inferiorità numerica.
Arlind AJETI 4: non si capisce - sul vantaggio di 1-0 per il Frosinone - cosa gli passi per la testa al 17', quando entra inutilmente a gamba tesa su Floro Flores a centrocampo. Episodio che gli vale l'espulsione e che cambia totalmente il corso del match.
Daniel PAVLOVIĆ 4,5: "opera" Castro dopo dieci minuti. Commette il fallo da rigore con cui il Chievo si è portato in vantaggio: serata da dimenticare anche per lui.
Raman CHIBSAH 6: che peccato la sua espulsione... Quantità e qualità a centrocampo, per una prova bruscamente e ingiustamente interrotta dal rosso sventolatogli dal direttore di gara.
Robert GUCHER 5: impreciso a centrocampo, perde diversi palloni.
Alessandro FRARA sv: decisivo contro l'Hellas, il primo ad essere sacrificato dopo la follia di Ajeti.
Dal 22' Leonardo Blanchard 5: ci capisce poco, da quando entra al triplice fischio: si fa costantemente prendere in mezzo dagli avanti clivensi.
Luca PAGANINI 5: in ombra per tutto il match, in cu fa fatica ad esprimersi.
Dal 78' Aleandro Rosi: sv.
Daniel CIOFANI 7: gran gol, in torsione, quello che ha portato in vantaggio i giallazzurri. Si conferma punto di riferimento là davanti: ma le cose, questa sera, sono andate secondo variabili impazzite.
picture

Chievo-Frosinone, Serie A 2015-2016, esultanza di Daniel Ciofani (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Dal 64' Aleksandăr Tonev 6: apprezzabile il suo impegno. Soprattutto quando, sul 5-1, prova a sfidare da solo, in un paio di circostanze almeno, l'intera difesa avversaria.
Danilo SODDIMO 5,5: tante cose buone, in velocità. Poi, forse sempre per la frenesia che lo contraddistingue, regala il pallone del 3-1 a Nicola Rigoni.
Mister Roberto STELLONE 5,5: onestamente non ha colpe. La sua squadra ha un ottimo approccio al match. Poi, l'erroraccio del singolo (vedi Ajeti), cambia totalmente l'andamento dell'incontro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità