Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Empoli-Chievo 1-3

Luca Stamerra

Aggiornato 25/08/2015 alle 01:35 GMT+2

Andiamo a vedere i migliori e i peggiori del Castellani: Meggiorini entra e cambia il volto della partita, Paloschi sempre attivo, Skorupski bocciato

2015-2016 Serie A Chievo-Empoli (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Empoli da rivedere, manca la stessa volontà e le stessa qualità della scorsa stagione oltre ad una condizione fisica scadente. Nel Chievo è bastata una scintilla per ribaltare il match, uno come Meggiorini non può rimanere in panca in queste gare.
EMPOLI
Łukasz SKORUPSKI 4 - Bocciato. Il portiere di proprietà della Roma è colpevole sui primi due gol del Chievo, non copre il palo su Meggiorini e non è esplosivo nell’andare a prendere la conclusione di Zambelli.

Marco ZAMBELLI 5,5 - Gara dai due volti per l’ex Brescia. Propositivo nella prima frazione di gioco, nella ripresa sente un po’ la stanchezza.

Luca MARTINELLI 5,5 - Manca il gol del 2-0 (gran parata di Bizzarri) nel primo tempo, nella ripresa problemi fisici anche per lui ma in 8’ il Chievo fa quello che vuole nell’area toscana.

Federico BARBA 5 - Resta un prospetto interessante, ma senza Tonelli (o Rugani) al suo fianco il rendimento non è lo stesso.

Mário RUI 6 - E’ l’unico che riesce a fornire qualche pallone interessante dalle corsie laterali, con Croce sostituito però è costretto a rientrare in difesa con il portoghese che esce così dalla partita.

Piotr ZIELINSKI 5,5 - Non gioca mai insieme alla squadra, ogni tanto calcia dalla distanza ma non basta per costruire qualcosa di importante in mezzo al campo.

Assane DIOUSSE 5,5 - Ok, grande personalità in mezzo al campo ma tanta difficoltà a coprire la difesa. Nella ripresa fa tanta fatica e Giampaolo preferisce toglierlo dal campo.(dal 73’ Pompeu RONALDO sv - Entra avendo più di un quarto d’ora a disposizione ma si presenta con un corner battuto malissimo).

Daniele CROCE 6 - Era il migliore fino ad inizio ripresa con tante giocate fatte partire insieme a Mario Rui, la condizione è quella che è ed è costretto ad uscire dopo poco meno di un’ora di gioco. (dal 57’ Franco SIGNORELLI 5 - Entra per dare più copertura a centrocampo, riesce a fare poco però: dal suo ingresso l’Empoli becca subito 2 gol).

Riccardo SAPONARA 6 - Magie nel primo tempo, ma nel secondo tempo non riesce cambiare volto al suo Empoli che subisce soprattutto una mazzata psicologica.

Manuel PUCCIARELLI 5 - Gravissimo l’errore sotto porta, sarebbe potuto essere il 2-0. In avanti non riesce mai ad essere pericoloso.

Massimo MACCARONE 5,5 - Tanta voglia di fare per Big Mac che coglie anche un palo, ma sono troppe le occasioni mancate davanti alla porta. (dal 63’ Levan MCHEDLIDZE 5 - Tante sportellate e poco movimento).

Marco GIAMPAOLO 5 - Facile dire, Sarri è un’altra cosa: quell’Empoli è ormai da dimenticare. Nella ripresa però la squadra non c’è e la gestione dei cambi è da rivedere.
CHIEVO
Alfano BIZZARRI 7 - Alcune parate sono di livello superiore, se il Chievo ha avuto la chance di pareggiare i conti è grazie all’ex estremo difensore della Lazio che chiude la saracinesca a fine primo tempo.

Nicolas FREY 5,5 - Soffre terribilmente l’asse Mario Rui-Croce, fortuna sua che Giampaolo metta nella ripresa Signorelli.

Bostjan CESAR 6 - Suo il compito di spalleggiare con Maccarone prima e Mchedlidze poi. Maccarone ha più spazio ma il difensore sloveno porta a casa il risultato.

Alessandro GAMBERINI 6,5 - Buono il suo atteggiamento in area di rigore, molti interventi puliti, alcuni decisivi a fine primo tempo.

Massimo GOBBI 6 - Partita onesta da parte dell’ex Parma che chiude senza affanno dalle parti di Zambelli.

Valter BIRSA 7 - Sulla fascia fa inizialmente fatica, poi riesce a trovare la posizione giusta ed essere decisivo tra le linea con un gol e un assist. (dall’87’ Fabrizio CACCIATORE sv - Entra nei minuti finali per mettere in ghiaccio il match).

Ivan RADOVANOVIC sv - Peccato per l’infortunio anche se nei minuti da lui giocati c’era sicuramente poco qualità e molta confusione. (dal 43’ Nicola RIGONI 6,5 - Molta sostanza in mezzo al campo per l’ex giocatore del Palermo che mette ordine e precisione in fase di interdizione)

Perparim HETEMAJ 5,5 - L’intesa con Radovanovic era un po’ scarsa, con Rigoni tutto si sistema. Non abbiamo però visto il solito Hetemaj capace ad ogni occasione di inserirsi splendidamente in area.

Lucas CASTRO 5,5 - Anche per l’argentino qualche difficoltà nel sistemarsi in campo, nella ripresa prende un po’ più di fiducia e prova anche la conclusione in porta.

Alberto PALOSCHI 7 - Grandissimo il suo terzo gol, tanta voglia di fare da parte sua nell’area avversaria e anche se sbaglia qualche occasione di troppo è proprio lui a trascinare il Chievo verso la vittoria.

Paul-Jose M’POKU 4 - Tutto da dimenticare il debutto del classe ’92 che sbaglia la clamorosa occasione del pareggio a tu per tu con Skorupski. (dal 46’ Riccardo MEGGIORINI 7,5 - Cambia il volto della partita. Firma il pari e fornisce l’assist del 3-1 di Paloschi).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità