Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Palermo-Sampdoria 2-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/05/2016 alle 20:07 GMT+2

Migliori in campo Vazquez e Gilardino, determinanti non solo ai fini del tabellino. Bene anche Rispoli e l'eterno Maresca. Ranocchia da horror, Soriano cuore di capitano ma non basta

Roberto Soriano Sampdoria Palermo 2015

Credit Foto LaPresse

=== PALERMO ===
Stefano SORRENTINO 6.5 – Dopo aver fatto più o meno pace con Ballardini, il portierone ha recuperato sicurezza in se stesso. Saracinesca.
Thiago CIONEK 6 – Cassano gli dà qualche grattacapo, ma se la cava.
Roberto VITIELLO 6.5 – Schierato a sorpresa, sfoggia un grande prestazione di autorevolezza.
Sinisa ANDELKOVIC 6.5 – Chiude bene su Muriel, sta al passo di Alvarez.
Andrea RISPOLI 7 – Scende sulla destra a ripetizione, avviando i contropiedi più interessanti del Palermo.
Oscar HILJEMARK 6 – Un po' in ombra. Il vichingo sembra avere le idee annebbiate.
Enzo MARESCA 7 – Arcigno lottatore, nonostante le 36 primavere sulle spalle, a centrocampo non perde un pallone. Fiato da vendere.
Michel MORGANELLA 6.5 – Una cerniera ermetica. Grande intensità.
Franco VAZQUEZ 7 – Rapace a rubare palla a Ranocchia e buttarla dentro con freddezza, provoca l'autorete di Kristic. Tuttofare (dall'88' Mato JAJALO S.V.)
Alberto GILARDINO 8 – Bravo a mettere il fiato sul collo a Ranocchia, metà del gol di Vazquez porta la sua griffe. Propizia il raddoppio, inducendo Krsticic a buttarla dentro al posto suo. Gioca di sponda come da repentorio e si sacrifica per far salire la squadra. Se il Palermo si salverà, baciategli i piedi.
Aleksandar TRAJKOVSKI 6.5 – Corre in lungo e in largo dalla metà campo in su, esce anzitempo con la lingua di fuori (dal 70' Robin QUAISON S.V.)
All. Davide BALLARDINI 7 – Non era facile riaprire il discorso salvezza. Tornato con questa missione, ora la sua squadra ci crede. E, vista la stagione travagliata, per oggi, è già tanto così.
=== SAMPDORIA ===
Emiliano VIVIANO 6 – A tu per tu con Vazquez non può farci nulla. Idem sulla deviazione di Krsticic.
Mattia CASSANI 5.5 – Nervoso, soffre Vazquez e si becca un'ammonizione sacrosanta.
Andrea RANOCCHIA 4 – Il tentativo di dribbling su Gilardino è un autentico suicidio e Vazquez punisce la sua ingenuità. Rischia grosso anche su Trajkovski, ma il macedone lo risparmia. Ciò non toglie che per l'ex centrale dell'Inter è una giornata da dimenticare. E da oggi i tifosi nerazzurri hanno un motivo in più non rimpiangerlo.
Milani SKRINIAR 6.5 – Tappa le falle, l'ultimo ad arrendersi tra i doriani.
Lorenzo DE SILVESTRI 5.5 – Molle, poco incisivo. Ha lasciato la verve negli spogliatoi.
Nenad KRSTICIC 5 – Non fa complimenti su Vazquez, tanto da beccarsi subito il giallo. Sfortunato a deviare nella propria porta il cross di Vazquez che regala il 2-0 al Palermo.
FERNANDO 5 – S'infortuna alla coscia sul tramonto del primo tempo, resta negli spogliatoi dall'intervallo in poi (dal 46' Luis MURIEL 5.5 - Non cerca la profonditià e nemmeno si rende particolarmente pericoloso)
DODO’ 5 – Si fa vedere con qualche guizzo, ma non dà consistenza alle proprie azioni e spesso si smarrisce nei meandri della retroguardia rosanero. (dal 71' Antonio CASSANO 5.5 – Tenta le vericali, ma predica nel deserto)
Roberto SORIANO 6 – Il cuore di capitano non basta: oggi serviva da parte sua anche maggiore lucidità.
Ricky ALVAREZ 6.5 – Si muove su tutto il fronte d'attacco, ispira Quagliarella con un paio di suggerimenti (dall'82' Jacopo SALA S.V.)
Fabio QUAGLIARELLA 5.5 – Subito intraprendente con un destro al volo, si spegna nel secondo tempo.
All. Vincenzo MONTELLA 5 – Per la salvezza matematica manca un punto. Per far giocare i suoi come ai tempi della Fiorentina ce ne vuole.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità