Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Milan non convince, Bacca e Luiz Adriano sì: 2-1 all'Empoli

Paolo Pegoraro

Aggiornato 29/08/2015 alle 23:31 GMT+2

Bacca e Luiz Adriano regalano i tre punti a un Milan deludente e spesso in difficoltà sulle folate dell'Empoli di mister Giampaolo. Dell'ex Riccardo Saponara la rete del momentaneo pareggio ospite. Milan con poche idee, stenta a ingranare il progetto di Mihajlovic

Bacca - Milan-Empoli

Credit Foto LaPresse

Grazie alla premiata ditta Bacca e Luiz Adriano il Milan di Sinisa Mihajlovic regola l'Empoli e raccoglie i primi tre punti in classifica. Le buone notizie si arrestano più o meno qui, perché la recita della bandaMihajlovic davanti al tumultuoso pubblico di San Siro (prima della gara la Curva Sud ha pesantemente contestato a Galliani) è stata tutt'altro che irresistibile. La squadra rossonera è apparsa in ritardo di condizione e priva di un copione di gioco credibile. Senza spina dorsale. L'Empoli per un'ora abbondante si è fatto preferire sul piano della manovra e, se avesse potuto contare su un attaccante all'altezza, probabilmente avrebbe infierito su un Milan piccolo piccolo. La differenza rispetto alla passata stagione la fanno quei due là davanti: in un solo aggettivo...Letali!

La cronaca della partita

Botta e risposta tra Milan ed Empoli a cavallo del 16esimo e del 20esimo minuto: prima Carlos Bacca capitalizza un assist tra le linee di Luiz Adriano, eludendo il disperato intervento di Skorupski e depositando a rete ormai sguarnita; dopo quattro minuti l'ex Saponara punisce il Milan con poderosa rasoiata su assist di tacco di un superbo Maccarone. Rossoneri a lungo in balia del collaudato avversario e nel finale Pucciarelli dilapida una grande occasione per portare in vantaggio gli azzurri.
Avvio di ripresa sulla falsariga della prima frazione: Croce e Pucciarelli hanno ghiotte chance per castigare il Milan, Diego Lopez fa buona guardia. Nel momento peggiore dei padroni di casa Luiz Adriano riporta avanti il Diavolo con stacco imperioso da corner del subentrato Bonaventura, sfruttando un'uscita disastrosa di Skorupski. L'Empoli soffre il contaccolpo psicologico e nonostante gli sforzi profusi non riuscirà più a insidiare la porta rossonera.

La statistica chiave

1 - Carlos Bacca ha segnato con il suo primo tiro nello specchio in Serie A

Il tweet della partita

Il migliore

Luiz ADRIANO – Gol e assist. Punto. Cosa chiedere di più a un attaccante? Splendido il filtrante da playstation offerto al "gemello" Bacca, altrettanto l'imperioso stacco areo grazie al quale autografa il gol-partita. Il terminale offensivo che serviva al Milan. Poche chiacchiere, solo "fatti".

Il peggiore

Łukasz SKORUPSKI - Disastroso con il pallone tra i piedi, sciagurato nell'uscita che regala a Luiz Adriano il gol vittoria.

Il tabellino

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci (83’ Poli), De Jong, Nocerino (46’ Kucka); Suso (53’ Bonaventura); Bacca, Luiz Adriano Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba (80’ Costa), Mario Rui; Zielinski, Diousse (76’ Maiello), Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone (62’ Mchedlidze) Allenatore: Giampaolo
Arbitro: Giacomelli
Gol: 16’ Bacca, 69’ Luiz Adriano; 20’ Saponara
Note – Ammoniti: Tonelli, Maccarone
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità