Pagelle a confronto: Pjanic e Rodriguez dividono ancora

Ecco i voti più discussi del fine settimana di campionato. Sono state paragonate le valutazioni dei maggiori siti e quotidiani di informazione sportiva italiani

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Gonzalo Rodriguez divide ancora

Da una sufficienza ampia a un’insufficienza netta. A quattro giorni dall’espulsione rimediata in Europa League, il centrale difensivo della Fiorentina torna a dividere nel successo viola contro il Carpi. In realtà, i suoi numeri parlano di una perfezione quasi totale in fase di impostazione (88,7% di passaggi riusciti), di sei calci piazzati eseguiti nel migliore dei modi e di ben 7 palle recuperate, con 2 tackle riusciti su 3, 2 anticipi, 5 disimpegni ok su 5 e 2 duelli aerei vinti su 2 totali. Se divide, però, è per un errore che ha portato il Carpi al tiro. Un errore compensato ampiamente dal salvataggio su Borriello. Dunque? Considerarlo insufficiente è abbastanza difficile.

Lichtsteiner convince solo in parte

La Juventus coglie la prima vittoria in campionato a Marassi, ma non tutti sono d’accordo con la valutazione del terzino destro di Allegri. Il giudizio passa da un 5 pieno a un 6,5. Una notevole diversità di vedute, alimentata da un pomeriggio meno preciso del solito al momento del passaggio (11 palloni sbagliati su 36 giocati), nessun cross riuscito (0/2), un solo dribbling completato su 2 tentati, 3 tackle effettuati con successo su 3 tentati, 3 disimpegni e 2 duelli aerei vinti. Perfetto in difesa, meno in fase di spinta. Per questo ci si è divisi sulla sua pagella.

Pjanic non è al top: basta?

È tornato in campo quasi a sorpresa dopo l’infortunio rimediato con la nazionale bosniaca. Pjanic, però, non ha convinto tutti e, forse, sul suo giudizio ha influito anche la prestazione generale della Roma (così come il risultato). I numeri raccontano di un 81,2% nei passaggi riusciti, 1 assist e 3 occasioni create. Male in fase di cross (0/7) e discreto quando si è trattato di difendere (1/4 tackle, 1 anticipo e 1 disimpegno). Non sarà ancora il Pjanic dei giorni migliori, ma non è stata affatto una prestazione da buttare. Non trovate?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità