Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Palermo, occhi puntati su Agazzi: i rosanero chiedono aiuto al Milan

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 18/06/2016 alle 12:17 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

2013, Micheal Agazzi, Cagliari, AP/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il Palermo, dopo l’addio di Sorrentino (tornato al Chievo), cerca un sostituto all’altezza da affiancare al giovane ma inesperto Posavec.
In questo momento i siciliani hanno a disposizione solo 2 portieri: Posavec per l’appunto e Alastra, anche lui giovane ma con già diverse presenze nella massima serie. Ma non basta.
I rosanero hanno bisogno di un estremo difensore con esperienza, capace di fare da vice al giovane 20 enne e di trasmettere sicurezza e carisma al reparto difensivo. L’obiettivo numero 1 sembra essere Michael Agazzi, finito ai margini della società rossonera.
Il 32 enne ex portiere del Cagliari è arrivato al Milan 2 anni fa dopo aver giocato in Sardegna per ben 5 anni rivelandosi uno dei migliori portieri della nostra SerieA. Mai entrato nei cuori dei tifosi, a Milano non ha collezionato neanche una presenza facendo più spesso da vice o addirittura da terzo portiere. “Parcheggiato” in prestito al Chievo da Gennaio a Giugno 2014, con i veronesi colleziona 14 presenze subendo 21 reti ma dimostrando ancora di essere un portiere di sicura affidabilità.
Tornato al Milan, viene girato in prestito in Inghilterra, al Middlesbrough ma, anche qui, non riesce a meritarsi il posto da titolare.
Ed ora la chiamata del Palermo che sul giocatore ha espresso giudizi più che positivi. L’unico ostacolo nella trattativa potrebbe essere lo stipendio, infatti il giocatore guadagna 700 mila euro, cifra ritenuta troppo eccessiva per le casse dei siciliani. I rosanero sperano ancora di prelevarlo a zero visto che andrà in scadenza nel Giugno del 2017 e possono contare anche su ottimi rapporti con la dirigenza rossonera.
Al Milan interessa Vazquez…. Che possa essere usata come contropartita?
Michael Procopio
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità