Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Cardiff non cambia nulla, io voglio restare alla Juve. Khedira col Bologna sarà titolare"

DaLaPresse

Aggiornato 26/05/2017 alle 12:51 GMT+2

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri fa capire la propria intenzione di voler restare sulla panchina dei bianconeri a prescindere dal risultato della finale di Champions: "L'esito di Cardiff non cambierà nulla, io voglio rimanere sulal panchina della Juventus. Contro il Bologna Khedira giocherà dal 1', perché ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. In porta debutta Audero".

2017, Massimiliano Allegri, Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

"Cardiff non cambierà nulla. Io voglio rimanere sulla panchina della Juventus
Massimiliano Allegri, a sette giorni dalla finale di Champions, sgombra i dubbi sul proprio futuro e fa capire che rimarrà sulla panchina della Juventus qualunque sarà l’esito della finale di Champions League contro il Real Madrid.
"Io voglio rimanere, però bisogna vedersi. L'esito della finale di Champions può cambiare qualcosa? Assolutamente no. Io la mia decisione l'ho già presa, quando la società lo riterrà opportuno ci incontreremo. Sicuramente non sarà questa settimana, andiamo verso Cardiff. Io ho un contratto fino al 2018, poi vedremo. Dove mi vedo tra cinque anni? Una vaga idea ce l'ho, però non lo dico ora sennò viene fuori un pandemonio. Credo che tra cinque anni la mia strada sarà completamente diversa da quella di adesso

Khedira titolare, in porta Audero

In vista della finale, Allegri rispolvererà dal primo minuto Sami Khedira che ha smaltito il problema all’adduttore rimediato nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Monaco.
Dobbiamo cercare di vincere la partita, poi non possiamo sapere cosa succedere domani, cosa succederà dopodomani. Noi domani abbiamo da giocare una partita, l’ultima di campionato, bisogna cercare di chiudere al meglio questo campionato, magari con uan bella vittoria. Poi avremo la domenica di riposo e poi ci prepareremo a giocare l’ultima partita della stagione. La formazione? Domani in campo giocano: davanti Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Non ci sarà Chiellini. Tra Bonucci, Barzagli e Benatia ne giocheranno due. Giocherà Lichtsteiner. Credo che giocherà Asamoah a sinistra. In mezzo rientrerà Khedira dal primo minuto perchè ha bisogno di fare almeno un tempo e devo vedere in che condizioni è. Manca l’ultimo pezzo, che probabilmente potrà essere Marchisio. Poi ho tre sostituzioni. In porta gioca Audero.
Allegri ha anche parlato del rinnovo di Mandzukic fino al 2020 e speso parole importanti per Totti, all’ultima contro la Roma…
Sono contento per Mario perchè ha rinnovato come ha rinnovato Dybala… Credo che la Juventus su questo abbia fatto una strategia importante, nel senso che ha mantenuto i grandi giocatori, i campioni. Quindi quando c’è da mantenere i grandi giocatori, i campioni, non c’è bisogno del parere dell’allenatore, perchè i campioni si devono tenere. Quindi sono molto contento, a dimostrazione che la Juventus sta lavorando per il futuro. Totti? c’è da ringraziarlo per quello che ha fatto vedere fino a questo momento, sia in Italia che nel mondo, poi non so cosa farà per il futuro, di come è bello il calcio, soprattutto per quelli che lo sanno giocare a grandissimi livelli. E’ un momento particolare soprattutto per lui ma per tutto il popolo della Roma, perchè alla fine per loro sono stati molti anni indimenticabili e Totti è e rimarrà un pezzo della storia della Roma. Quindi gli faccio un grosso in bocca al lupo per quello che sarà il suo futuro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità