Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancora rinviato l'appuntamento con la vittoria: 1-1 tra Crotone e Palermo, primo punto per De Zerbi

Luca Stamerra

Aggiornato 18/09/2016 alle 18:20 GMT+2

Ancora a secco di successi Crotone e Palermo che provano però a muovere la loro classifica con un punticino conquistato all'Adriatico. Finisce 1-1, al gol di Trotta nel primo tempo risponde Nestorovski nella ripresa con una bella girata segnando il suo primo gol in Serie A.

Falcinelli Diamanti - Crotone-Palermo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Niente vittoria per Crotone e Palermo che restano così le uniche squadre senza successo in questo avvio di campionato. Nicola si gioca la carta del tridente, mossa che funziona nel primo tempo con la rete di Trotta e le tante occasioni create dalle parti di Posavec. Un gol, però, non basta per portare a casa il risultato e la mira non eccezionale dei padroni di casa lascia spazio alla possibile rimonta del Palermo, che si concretizza nella ripresa con maggiore pericolosità sulla fascia di sinistra (si sveglia Aleesami e c'è l'ingresso di Embalo). Nestorovski firma il suo primo gol in Serie A e regala il primo punto nella massima serie a De Zerbi. Una vittoria sarebbe stato meglio, ma non perdere può comunque far bene per il morale...

Cronaca

Avvio subito di marca crotonese con la squadra di Nicola che ci prova con Falcinelli, che non trova però la porta di Posavec. Risponde Diamanti per il Palermo ma l'ex Bologna calcia troppo centrale e non dà problemi a Cordaz. I rosanero continuano a far fatica in difesa e i movimenti del tridente di Nicola mettono in difficoltà González e Rajković con Trotta che ne approfitta realizzando il gol dell'1-0. Il Palermo non risponde, anzi il Crotone ci prova ancora con Trotta ma questa volta l'ex Sassuolo non trova la porta.
picture

Trotta Nicola - Crotone-Palermo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

In avvio di ripresa ci prova subito Falcinelli poi è Claiton ad avere una bella occasione per il 2-0, ma col passare dei minuti la formazione di De Zerbi cresce. Al 67' arriva il gol del pari con la bella girata a rete di Nestorovski dopo l'assist da sinistra di Aleesami; poco dopo il Palermo sfiora anche il sorpasso con la conclusione di Hiljemark ma Cordaz si supera e manda in angolo. Nel finale si rivede il Crotone, ma Falcinelli e Stoain mancano la porta di Posavec.

La statistica

1 - Primo punto per il Crotone in Serie A e primo punto per De Zerbi come allenatore del Palermo. Soprattutto, è anche il primo gol della gestione De Zerbi che dovrà lavorare molto sulla fase offensiva (e non solo...), la sua squadra fatica tantissimo ad entrare nell'area avversaria...
picture

De Zerbi - Crotone-Palermo - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il Tweet

Lo scorso anno 25 gol nel campionato croato con la maglia dell'Inter Zaprešić. Nestorovski è il nuovo fenomeno lanciato da Zamparini o sarà solo una meteora?

Il migliore

Alex CORDAZ - Il portierone del Crotone è molto importante quando il Palermo comincia a giocare. Grandissima parata sulla conclusione da fuori di Hiljemark che sembrava già dentro, più in generale dà sicurezza ad un reparto che deve ancora crescere tanto.

Il peggiore

Roland SALLAI - Più un peso che una risorsa. Non lavora con i compagni, non fa movimento sulla sinistra, non regala nessun buon pallone a Nestorovski.

Tabellino

Crotone-Palermo 1-1
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton dos Santos, G.Ferrari; Capezzi (74' Barberis), Crisetig, Rohdén, Martella (70' Sampirisi); Palladino (80' Stoian), Trotta, Falcinelli. All. Davide Nicola
Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, G.González, Rajković (29' Goldaniga), Aleesami; Hiljemark, Bruno Henrique, Gazzi; Diamanti (86' Andelković), Nestorovski, Sallai (46' Embalo). All. Roberto De Zerbi
Marcatori: 23' Trotta (C); 67' Nestorovski (P)
Arbitro: Domenico Celi, della sezione di Bari
Ammoniti: 45+2 Capezzi, 71' Crisetig, 81' Goldaniga, 88' Andelković, 90' Claiton dos Santos
Espulsi: nessuno
VIDEO - Mercato degli svincolati ancora aperto: ecco le ultime occasioni...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità