Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pagelle a confronto: la sorprendente insufficienza di Birsa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/04/2017 alle 12:23 GMT+2

Ecco i voti più discussi del fine settimana di campionato. Sono state paragonate le valutazioni dei maggiori siti e quotidiani di informazione sportiva italiani.

Valter Birsa Chievo 2017

Credit Foto LaPresse

Eder è utile o no?

L’attaccante interista è stato una delle armi attraverso cui Pioli ha provato a ribaltare la sfida di Crotone. Ma, il suo ingresso in campo, è servito soltanto parzialmente ai nerazzurri. Il suo voto passa da un 5 a un 6,5. Eder ha tentato il tiro due volte, non centrando mai lo specchio e completando soltanto il 72,2% dei propri passaggi. Ha comunque creato un’occasione da gol su azione, nonostante non abbia completato nemmeno un dribbling e non abbia recuperato neanche una palla. Nel complesso, una prestazione sufficiente e – di certo – un ingresso non deleterio per una squadra già in difficoltà come l’Inter dello Scida.
Eder pagelle a confronto

Alex Sandro divide come non mai

Prestazione divisiva del terzino sinistro juventino nel corso dell’anticipo serale contro il Chievo. Alex Sandro ha valutazioni che passano da un 5 netto a un 6,5. Come mai? Il brasiliano ha completato l’85,1% dei passaggi, creando due occasioni su calcio piazzato ma azzeccando soltanto 2 cross su 6 tentati e un dribbling su tre. Ha perso la palla 6 volte, dimostrandosi utile in fase difensiva con 4 tackle riusciti su 5 tentati, 2 anticipi e 3 disimpegni. Nel complesso, tutto fuorché una prestazione troppo negativa. Semmai, di poco inferiore alla sufficienza.
Alex Sandro Pagelle a confronto

Birsa può essere da 5?

Lo sloveno è parso uno dei più vivaci visti nel Chievo piuttosto timoroso presentatosi allo Stadium. Detto ciò, Birsa passa da un 5 pieno a un 7. Come mai? I dati dicono che ha provato a tirare in tre occasioni, centrando lo specchio in una e completando l’89,1% dei passaggi, con tanto di due occasioni create su azione. È riuscito in 3 cross su 6 e in un dribbling su due tentati, mentre in fase difensiva non ha recuperato nemmeno un pallone. Difficile considerarlo insufficiente, anche alla luce di un contesto di squadra non troppo esaltante.
Birsa Pagelle a confronto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità