Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pavoletti sempre più vicino al Napoli, Gabbiadini destinato all’addio

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 13/12/2016 alle 16:39 GMT+1

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Leonardo Pavoletti con la maglia del Genoa 2015/16

Credit Foto LaPresse

La fumata bianca sembra essere vicina. Leonardo Pavoletti e il Napoli viaggiano verso un matrimonio atteso già dalla scorsa estate. L’attaccante del Genoa, seppur abbia avuto un inizio di stagione poco brillante, è la prima scelta azzurra per l’attacco. Mister Sarri sta facendo pressione sul presidente De Laurentiis per avere la punta ex Varese e Sassuolo e la sua insistenza pare stia dando i suoi frutti.
Da quanto raccolto dalla nostra redazione, nelle ultime ore il Napoli ha sondato ancora il terreno col presidente rossoblu Preziosi. La risposta è stata sempre la stessa: la richiesta del patron genoano è di 20 milioni per l’attaccante della Nazionale. De Laurentiis, sebbene non molto convinto dell’investimento, pare essere disposto a mettere sul piatto 18 milioni. Distanza minima tra domanda e offerta che fa pensare a una fumata bianca possibile già nelle prossime settimane. Sarri ha fatto valere la sua volontà. Mentre il presidente, col ritorno in campo di Milik tra qualche mese, avrebbe preferito puntare su un acquisto più low cost, il tecnico toscano ha insistito fortemente per Pavoletti, ritenendolo il finalizzatore perfetto per il suo gioco. E così, eccolo accontentato ed ennesimo tentativo con la dirigenza genoana.
Il dubbio principale del Napoli è però quello riguardante la situazione fisica del calciatore. La squadra partenopea, che già è costretta a fare a meno di Milik, vorrebbe un attaccante schierabile sin da subito. Pavoletti, invece, è fermo, per la seconda volta questa stagione, per un problema muscolare e la situazione ha destato sospetti in casa napoletana. Ma la risposta di Preziosi non si è fatta attendere. Il presidente ligure ha dato garanzie riguardo al ritorno in campo dell’attaccante classe ’88, che pare ormai diretto verso il Vesuvio.
Percorso in uscita che sembra ormai inevitabile, invece, per Manolo Gabbiadini. Il numero 23 azzurro ha avuto un inizio di stagione negativo, non facendosi mai trovare pronto quando chiamato in causa per sostituire l’infortunato Milik. L’arrivo di Pavoletti, inoltre, rischierebbe di lasciare ancor meno spazio all’attaccante ex Samp e perciò la società partenopea potrebbe optare per la cessione già nel mercato di gennaio in modo da non svalutare ulteriormente il cartellino del ragazzo. Le richieste per lui non mancano ed in particolare ha diversi estimatori in Premier League, che potrebbero portare offerte importanti nella sede azzurra. Entro fine dicembre, dunque, il Napoli potrebbe avere il suo nuovo attaccante. Un nuovo numero nove che possa infiammare il cuore dei tifosi partenopei e far urlare ancora il San Paolo, a differenza di Gabbiadini, il grande rimpianto azzurro, che dopo 2 anni anonimi saluterebbe la città di Pulcinella.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità