Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/05/2017 alle 15:44 GMT+2

Equilibrio nel bilancio dei sette precedenti tra le due squadre in Serie A: due vittorie a testa e tre pareggi a completare.

Alessandro Matri Empoli Sassuolo 2017

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-2-3-1): Hart; De Silvestri, Rossettini, Carlao, Barreca; Acquah, Obi; Iago, Iturbe, Boyè; Belotti. All. Mihajlovic
Squalificati: Ljaijc
Indisponibili: Carlao, Maxi Lopez, Zappacosta
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Antei, Peluso; Biondini, Sensi, Magnanelli; Berardi, Iemmello, Politano. All. Di Francesco
Squalificati:
Indisponibili: Duncan, Ricci, Adjapong

STATISTICHE OPTA

Equilibrio nel bilancio dei sette precedenti tra le due squadre in Serie A: due vittorie a testa e tre pareggi a completare.
Il Torino dopo aver vinto il primo match casalingo contro il Sassuolo nel massimo campionato (agosto 2013), ha perso i due successivi incontri subendo quattro reti.
Il Torino subisce gol da 18 partite di fila in Serie A: eguagliata la peggior striscia nella storia del club, che risale al 1950.
I granata non vincono in casa da cinque partite di campionato: quattro pareggi di fila seguiti dallo 0-5 con il Napoli.
Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite in campionato (4V, 3N), solo tra ottobre e dicembre 2014 ha fatto meglio in una singola stagione di A: otto gare senza sconfitta.
Gli emiliani hanno perso solo una delle ultime otto trasferte di Serie A, 1-3 in casa della Roma; cinque le vittorie neroverdi nel parziale, due i pareggi.
I neroverdi hanno mandato a segno 17 marcatori in questa Serie A: nessuna squadra ne conta di più nel campionato in corso.
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati dalla panchina, 11, mentre il Torino è quella che ne ha subiti più da avversari entrati a partita in corso (sempre 11).
Il Torino è la squadra che ha subito più gol da corner, 12; segue il Sassuolo con 10.
Domenico Berardi ha partecipato attivamente a nove gol del Sassuolo nelle sue ultime otto presenze in Serie A (tre reti, sei assist).
Francesco Acerbi è l’unico giocatore di movimento ad avere disputato tutti i 3330 minuti di questo campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità