Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Clamoroso Chelsea, preso Zappacosta: al Torino 25 milioni più bonus

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/08/2017 alle 15:58 GMT+2

Gli inglesi hanno chiuso con i granata per l'arrivo dell'ex terzino dell'Atalanta: pronto un quadriennale. Sarà dunque lui a rimpiazzare Oxlade-Chamberlain, il cui arrivo dall'Arsenal non si è concretizzato.

Zappacosta

Credit Foto Eurosport

Nel giorno in cui chiude con il Milan per l'arrivo di M'Baye Niang, il Torino definisce un'altra operazione. Stavolta in uscita, e stavolta clamorosa: Davide Zappacosta lascia i granata per approdare al Chelsea. È dunque l'ex terzino dell'Atalanta il nuovo rinforzo messo a disposizione dalla dirigenza dei campioni d'Inghilterra allo scontento Antonio Conte.

Contratto quadriennale

Un affare completamente inatteso, un'operazione definita nelle ultimissime ore. 25 milioni di euro più bonus: è questa, secondo 'Sky', la cifra che gli inglesi hanno accettato di sborsare per portare a Londra Zappacosta, pronto dunque a lasciare il Torino dopo poco più di due stagioni. In campo nelle prime due giornate dell'attuale campionato, il terzino nel giro della nazionale azzurra firmerà un contratto particolarmente corposo: quadriennale con il Chelsea, che gli garantirà due milioni più bonus a stagione. Un'offerta praticamente irrinunciabile, dunque, per il Torino ma anche per lui.

Niente Chamberlain

Sarà dunque Zappacosta a rimpiazzare il mancato arrivo di Alex Oxlade-Chamberlain, il cui trasferimento al Chelsea non si è concretizzato nonostante un accordo già raggiunto con l'Arsenal: l'esterno della nazionale inglese ha firmato con il Liverpool, che lo ha ufficializzato in mattinata. Un surrogato in salsa italiana per provare a placare l'animo di un irrequieto Conte.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità