Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

De Rossi: "Avevo deciso di andarmene da Roma, ma ora vorrei un finale alla Totti"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/09/2017 alle 11:37 GMT+2

Il capitano giallorosso ha parlato di presente, passato e futuro: "Mi piace l’idea di fare l’allenatore? Negli ultimi anni mi sto rispondendo di sì sempre più spesso. Anche grazie al fatto che ho avuto degli allenatori che mi hanno affascinato moltissimo durante la mia carriera".

Daniele De Rossi Roma 2017

Credit Foto LaPresse

Daniele De Rossi ha parlato del proprio futuro ma anche delle scelte recenti nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport.
Se concluderò a Roma la sua carriera? Non lo so. Ho sempre pensato che sarebbe molto bello se io finissi a Roma. Mi piacerebbe vivere, con le dovute proporzioni, una giornata come quella che ha conosciuto Francesco il 28 maggio. Sarebbe bello vivere un saluto così intenso con i tifosi, anche per me. Non so quando, non so come. Allo stesso tempo però avverto forte il desiderio di vivere un’esperienza altrove.
Sinceramente avevo deciso di farla finita fin dall’anno scorso: c’è stato un periodo lungo in cui non avevo contatti con la società per il rinnovo. Per un certo periodo di tempo era stata questa la mia idea. L’offerta più grossa era quella di un club italiano. Ma, come si dice non mi ha retto la pompa: non me la sentivo di tradire la città e i tifosi. Probabilmente se fosse arrivato un club europeo o americano - non è un segreto che uno dei miei sogni è andare a fare lì un’esperienza di vita e di calcio - probabilmente oggi non saremmo qui.
picture

Daniele De Rossi

Credit Foto Getty Images

Parlando di quello che sarà il suo futuro dopo aver appeso le scarpette al chiodo De Rossi si definisce:
Molto combattuto, perché da una parte mi piacerebbe viaggiare, mi piacerebbe vedere il mondo, mi piacerebbe sentirmi libero di fare programmi a lungo termine. Mi piace l’idea di fare l’allenatore? Negli ultimi anni mi sto rispondendo di sì sempre più spesso. Anche grazie al fatto che ho avuto degli allenatori che mi hanno affascinato moltissimo durante la mia carriera. Mi piacerebbe, se avessi una squadra. Però mi rendo conto che è un lavoro difficilissimo, faticosissimo, stressantissimo, quindi questi dubbi rimangono e spero di scioglierli con il tempo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità