Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Emre Can ha scelto la Juventus: contratto di 5 anni. Cagliari: via Lopez c'è Legrottaglie?

Stefano Dolci

Aggiornato 30/04/2018 alle 09:26 GMT+2

Secondo la Gazzetta dello Sport il centrocampista tedesco del Liverpool ha rotto gli indugi ed avrebbe comunicato alla Juventus la volontà di firmare un contratto quinquennale da 6 milioni di euro col club bianconero. Il Cagliari, dopo il ko con la Sampdoria, sta pensando a un cambio in panchina: via Lopez, al suo posto dovrebbe essere scelto Nicola Legrottaglie, già vice di Rastelli.

Emre Can

Credit Foto Getty Images

Emre Can ha scelto la Juventus

La Gazzetta dello Sport non ha dubbi: dopo settimane di stallo Emre Can ha rotto gli indugi annunciando la volontà di firmare con il club bianconero. Il 24enne centrocampista dei Reds siglerà a breve un contratto quinquennale da sei milioni a stagione. A convincere Can a legarsi alla Juve sarebbe stato il progetto tecnico, la possibilità di giocare con continuità ed avere un ruolo di primo piano nella mediana della Signora.
  • La nostra opinione: Dopo un corteggiamento durato mesi, la Juventus sembra essere finalmente arrivata a strappare l’agognato sì di Emre Can. Se davvero, come riporta la Gazzetta dello Sport, il tedesco a breve firmerà un quinquennale con Madama, sarà un colpo importantissimo per Marotta. Prendere un centrocampista coriaceo ma con ampi margini di miglioramento come Can a costo zero è certamente un gran colpo e un bel segnale anche in vista di un mercato importante per la Juventus, che dovrà svecchiare sia la difesa che il centrocampo per restare al vertice in Italia e in Europa. Can piaceva tantissimo a PSG e Bayern Monaco, ma ha preferito declinare queste due offerte perché convinto di trovare più spazio nella Juventus… Un gran colpo, insomma, per iniziare col piede giusto una campagna acquisti che sarà densa di novità.

Cagliari, Lopez al capolinea: Giulini pensa a Legrottaglie

La pesante sconfitta maturata a Genova contro la Sampdoria potrebbe aver segnato il destino di Diego Lopez. Secondo il Corriere dello Sport, già oggi, in un vertice convocato dal patron Giulini con gli altri dirigenti, il tecnico uruguaiano potrebbe essere esonerato. Al suo posto in queste ultime tre giornate dovrebbe essere scelto Nicola Legrottaglie, già vice di Massimo Rastelli.
  • La nostra opinione: Con appena 4 punti racimolati nelle ultime 5 giornate, il Cagliari può vantare un solo punto sul quart’ultimo posto quando mancano 270’ dalla fine del campionato. I sardi sono attesi da uno dei calendari più ostici fra quello delle squadre invischiate nella lotta per non retrocedere (Roma e Atalanta al Sant’Elia, Fiorentina al Franchi) e hanno bisogno di almeno 4-5 punti per evitare una retrocessione che con quella rosa griderebbe vendetta. Dal suo sbarco a Cagliari, Lopez ha totalizzato 27 punti in 27 giornate, una media di un punto a partita. Se tale media dovesse essere mantenuta anche nelle prossime tre giornate, il Cagliari rischierebbe davvero di salutare la massima serie. Un cambio al timone è necessario, ma Legrottaglie, che ha allenato solo l’Akragas in carriera, può essere l’uomo giusto per firmare questa impresa? Staremo a vedere, ma nutrire dei dubbi è legittimo.
picture

Diego Lopez, Cagliari

Credit Foto LaPresse

Tottenham, follie per Milinkovic Savic e Immobile

Secondo i tabloid inglesi, il Tottenham ha intenzione di fare acquisti nel nostro campionato la prossima estate. Stando al Daily Mirror, la società londinese ha intenzione di mettere sul piatto oltre 100 milioni di sterline per strappare Milinkovic Savic e Immobile alla Lazio.
  • La nostra opinione: Lotito da sempre è uno che i giocatori se li fa pagare tanto, e 100 milioni di sterline potrebbero non essere sufficienti per strappare le due stelle della squadra biancoceleste. Difficile che coi prezzi che circolano attualmente nel calciomercato, il patron valuti il centrocampista serbo (capace di segnare 11 gol in questo campionato) meno di 80-100 milioni di euro, mentre la valutazione di Immobile si potrebbe aggirare sui 50 milioni di euro. Insomma, se davvero il Tottenham ha intenzione di saccheggiare la Lazio dovrà alzare notevolmente l’offerta e sperare che la squadra di Inzaghi fallisca la qualificazione alla prossima Champions League: in tal caso, infatti, è altamente probabile che i due gioielli si muovano dalla Capitale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità