Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: L'Inter vola a Parigi per sbloccare l'affare Pastore, il Napoli più vicino a Politano

Stefano Dolci

Pubblicato 29/01/2018 alle 09:13 GMT+1

Dopo l'1-1 contro la Spal, la dirigenza interista si è convinta sulla necessità di intervenire ulteriormente sul mercato per rinforzare la rosa. Secondo la Gazzetta dello Sport: oggi i dirigenti nerazzurri voleranno a Parigi per chiudere l'arrivo di Pastore ma Spalletti chiede anche un rinforzo in mezzo al campo. Napoli e Juventus continuano il braccio di ferro per Politano.

Javier Pastore, PSG, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Inter, a Parigi per Pastore ma Spalletti vuole anche un mediano

Per tamponare l’emoraggia di risultati che accompagna l’Inter di Spalletti, Sabatini e Ausilio si sono convinti ad intervenire ulteriormente sul mercato. Il primo obiettivo dei nerazzurri è portare a casa Pastore, secondo la Gazzetta dello Sport oggi a Parigi ci sarà l’incontro decisivo per sbloccare la trattativa. C’è ottimismo per chiudere la trattativa sulal base del prestito oneroso più diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni di euro. Spalletti però vuole anche un mediano e, sperando di riuscire a cedere in queste ore Eder e Brozovic, i dirigenti interisti sperano di poter arrivare a Lobotka, Thomas o William Carvalho.
  • La nostra opinione: Nonostante abbia recuperato un punto su Roma e Lazio, l’ennesimo pareggio maturato a Ferrara contro la Spal ha fatto scattare un allarme rosso in casa nerazzurra. La squadra come negli ultimi due anni nel girone di ritorno sta squagliandosi, palesando carenze a livello di personalità e carattere che rischiano di rovinare quanto di buono l’Inter di Spalletti ha fatto nei primi tre mesi di campionato. Da Candreva a Perisic, da Borja Valero a Gagliardini fino a un Icardi, lasciato troppo spesso isolato al suo destino: troppi grossi calibri della formazione interista stanno deludendo le attese. Il mercato di gennaio può risolvere qualche problema ma di certo non cancellare in toto tutti i dubbi palesatisi e perciò Spalletti deve essere bravo a scuotere la squadra e rimetterla sul binario migliore. Di certo l’arrivo di Pastore può portare entusiasmo e consegnare ad Icardi quel giocatore in grado di ispirare Icardi e svegliare dal torpore i vari Perisic e Candreva. In mezzo al campo invece la sensazione è che Spalletti si dovrà arrangiare perché cedere Brozovic ed Eder in 72 ore sembra un’impresa assolutamente titanica.

Napoli, Politano più vicino ma la Juve non molla

Il braccio di ferro Juventus-Napoli non è solo sul campo ma anche sul mercato. Matteo Politano continua ad essere l’oggetto del desiderio delle due società e resterà tale fino alle 23 del 31 gennaio: il Napoli ha il gradimento del ragazzo e parte in vantaggio con la sua proposta di 18 milioni più Ounas. La Juventus però non s’arrende ed è pronta ad inserire nella trattativa Orsolini, elemento molto gradito dai neroverdi. Il Sassuolo però sta cercando anche sostituti non trovandone all’orizzonte e potrebbe anche decidersi di tenersi il ragazzo.
  • La nostra opinione: Trattenere un giocatore a malincuore rischia di essere un autogol per il Sassuolo, che con una serie di risultato negativi è tornato ad essere risucchiato nella bagarre per non retrocedere e ha bisogno di giocatori motivati per inseguire la salvezza e non rischiare brutte sorprese. Per questo siamo convinti che alla fine partirà anche se non è facile capire dove: come ha detto Carnevali, sabato prima di Sassuolo-Atalanta, il ragazzo vuole fortemente andare alla corte di Sarri piuttosto che alla Juve a fare il vice Cuadrado. I partenopei però devono alzare la loro proposta per regalare a Sarri l’esterno in grado di dare fiato a Callejon e garantire maggiori opzioni offensive al tecnico toscano. La Juve però non è del tutto fuori da questa corsa e non vuole assolutamente che il Napoli si rinforzi ulteriormente… Per questo fino a mercoledì è giusto attendersi dei colpi di scena su questa trattativa che sta diventando un intrigo.

L’Arsenal alza l’offerta per Aubameyang: il Borussia pronto a cedere

Secondo i media britannici nella serata di ieri c’è stata un’accelerata decisiva nell’affare Aubameyang-Arsenal. Secondo quanto riportano BBC, Sky Sports e Kicker: i Gunners hanno alzato a 70 milioni di euro la loro proposta per il gabonese: un rialzo che potrebbe definitivamente far cedere le resistenze del club tedesco che sembra intenzionato a cedere il proprio bomber.
  • La nostra opinione: Nonostante reperire un sostituto all’altezza a tre giorni dalla fine del mercato non sia affatto semplice per il club giallonero, siamo convinti che Aubameyang si trasferirà entro un paio di giorni a Londra e diventerà il nuovo centravanti dell’Arsenal. I Gunners dopo la cessione di Sanchez hanno necessità di piazzare un grande colpo in avanti ed Aubameyang è certamente uno dei centravanti migliori sul mercato disponibili…
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità