Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Fiorentina acciuffa l'Inter al 91': Simeone risponde ad Icardi

Luca Stamerra

Aggiornato 06/01/2018 alle 00:54 GMT+1

Dominio totale della Viola, ma l'Inter prova il colpo con il 18° gol in campionato di Icardi. In pieno recupero arriva poi il pareggio di Simeone. Handanovic monumentale nel secondo tempo su Biraghi e Babacar, ma si deve arrendere alla rete da due passi dell'argentino. Malissimo João Mário che fatica a trovare la sua posizione ideale nello scacchiere della squadra di Spalletti.

Simeone - Fiorentina-Inter - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

L’Inter non sa più vincere! L’ultimo successo della squadra di Spalletti è datato 3 Dicembre con il 5-0 sul Chievo; da allora i nerazzurri hanno perso la bussola, perdendo altri punti per la corsa Champions, con Lazio e Roma che possono accorciare. La Fiorentina deve sudare, però, le classiche 7 camicie per pescare il gol del pareggio, dopo un numero incredibile di occasioni tra primo e secondo tempo. Handanović fa quel che può, la mira degli attaccanti della Fiorentina fa il resto, fino alla rete di Simeone al 91’. Spalletti infuriato con i suoi per tutta la gara, con il tecnico toscano arrabbiato per la prestazione insufficiente della sua squadra (poco propositiva nella metà campo avversaria). Non benissimo Borja Valero, con lo spagnolo che viene comunque salutato dal suo ex pubblico che gli tributa il giusto riconiscimento per i 5 anni passati in Viola.

Cronaca

Subito un brivido per l’Inter con Simeone che sfiora il palo alla destra di Handanović, sugli sviluppi di un calcio di punizione. I nerazzurri lasciano troppi spazi aperti dietro, ma la Fiorentina non riesce a sfruttare i vari contropiedi costruiti: Chiesa manda alto sopra la traversa, poi è Théréau a fallire due palle gol. Dopo la mezz’ora si fa vedere l’Inter, ma Perisić manda alto sopra la traversa dopo aver anticipato Laurini di testa. Il finale è tutto di marca Viola, ma Simeone è poco preciso davanti alla porta.
picture

Icardi - Fiorentina-Inter - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

L’Inter sembra partire meglio nel secondo tempo, e al 55’ arriva il vantaggio degli ospiti con la rete in tap-in di Icardi: l’argentino segna da due passi dopo la corta deviazione di Sportiello sul colpo di testa dello stesso argentino. La Fiorentina non perde tempo a rispondere, ma è sontuosa la parata di Handanović sul calcio di punizione di Biraghi. Handanović è ancora decisivo, qualche minuto più tardi, con una parata d’istinto sul cross di Chiesa deviato da Škriniar che poteva essere molto pericoloso. La Fiorentina cerca il tutto per tutto con l’ingresso di Babacar, ma i padroni di casa non riescono a trovare il pareggio sui tentativi di Badelj e Chiesa. La Viola ci prova e ci riprova e per poco l’Inter non trova il raddoppio con il colpo di testa di Borja Valero che finisce alto. Handanović, intanto, compie un altro miracolo sulla rovesciata in area di Babacar. Sembra finita, ma in pieno recupero arriva l’1-1 di Simeone che batte Handanović da due passi sul servizio di Eysseric.

La statistica

10 - La Fiorentina è la vittima preferita di Mauro Icardi in Serie A: 10 gol in 12 presenze per l’attaccante argentino alla Viola.

Il Tweet

João Mário bersagliato dal web per tutta la serata...

Il migliore

Samir HANDANOVIĆ - Monumentale in diverse occasioni, vedi le parate su Biraghi e Babacar. Non può far nulla sul gol da due passi di Simeone.

Il peggiore

João MÁRIO - Sembra partire anche bene, lavorando in coppia con João Cancelo sulla fascia destra. Dopo una decina di minuti, però, si spegne, non riuscendo a trovare la giusta posizione in campo. Non si inserisce, non recupera palloni. Diventa inutile nell’XI di Spalletti.

Tabellino

Fiorentina-Inter 1-1
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, G.Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi (69’ Babacar), Badelj, Veretout (86’ Gil Dias); Chiesa, G.Simeone; Théréau (62’ Eysseric). All. Stefano Pioli
Inter (4-2-3-1): Handanović; João Cancelo (82’ Candreva), Ranocchia (75’ Nagatomo), Škriniar, Santon; Vecino, Gagliardini; João Mário (65’ Dalbert), Borja Valero, Perisić; Icardi. All. Luciano Spalletti
Marcatori: 55’ Icardi (I); 90+1 G.Simeone (F)
Arbitro: Paolo Valeri, seziona Roma 2
Ammoniti: 11’ Borja Valero, 28’ Ranocchia, 55’ Veretout, 87’ Astori, 90’ Icardi
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità