Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti: "Lo vedete anche voi che ci manca un centrale difensivo"

DaLaPresse.it

Aggiornato 05/01/2018 alle 23:47 GMT+1

Il tecnico dell'Inter analizza il preoccupante bollettino medico che limita la squadra nerazzurra: "Ma io continuo a lavorare con quelli che ho".

Luciano Spalletti suffered his first league defeat as Inter Milan head coach

Credit Foto PA Sport

Spalletti: "La rosa è corta? Lo vedete anche voi che ci manca un centrale difensivo"

E' amareggiato Luciano Spalletti dopo il pareggio in extremis della Fiorentina:
Ci sono successe molte situazioni contrarie. Nagatomo ha avuto l'influenza. Ranocchia ha giocato con il dolore al costato... A volte ci mancano spirito e forza nei duelli. Abbiamo difficoltà: ci sono state quattro-cinque ripartenze su palle perse banalmente. Eravamo andati in vantaggio, loro hanno fatto il forcing finale, mettendoci in difficoltà e pareggiando. Non abbiamo concretizzato ed è andata così. La rosa è corta? Giudicatela voi, va bene tutto. Siamo in difficoltà numerica, poi che devo fare? Vengo a dirvi che ne voglio altri? Fate come volete, io continuo a lavorare perché ci si prendono le responsabilità. Ma qualche difficoltà è lì, sotto gli occhi. Nagatomo ha perso palla perché aveva la febbre, anche Ranocchia non stava bene e si è presa l'imbucata.
A proposito del mercato, le intenzioni del tecnico sono chiare:
Che manchi un centrale difensivo lo potete valutare anche voi. Lo sa anche la mia mamma che ha 80 anni e che è a casa. Sì, tutti lo sanno che ci manca un centrale difensivo, ora che premio volete? Da inizio campionato sento sempre la stessa cosa... l'abbiamo detto tante volte. La qualità delle persone si vede dalle domande: se fate settecento volte la stessa, c'è un problema. Secondo me quelli che abbiamo oggi hanno giocato una buona partita. Loro hanno forzato e meritato di pareggiare. Non abbiamo più giocato la palla con qualità. Abbiamo avuto due occasioni per chiuderla, con Candreva e Borja Valero di testa. Ce l'aveva sulla testa... Non abbiamo mantenuto bene le distanze, le mischie così finisci per subirle. Non siamo neanche fortunati.

Simeone: "Se ci credi riesci in ciò che vuoi"

Soddisfatto il Cholito Simeone dopo aver segnato il gol che è valso il pareggio alla Fiorentina:
Bisogna crederci sempre e solo così alla fine riesci in quello che hai voluto. Questo pareggio è meritato e ci servirà per crescere, per diventare più forti. Io cerco sempre di aiutare la squadra, al di là dei gol: abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare così, insistere su questo livello. Dove voglio arrivare? Non mi pongo limiti, come non se ne deve porre la squadra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità