Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Inter, chi va in Champions League? Gli scenari della corsa al quarto posto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/05/2018 alle 11:15 GMT+2

Dopo il tonfo clamoroso dei nerazzurri contro il Sassuolo, i biancocelesti possono chiudere il discorso a Crotone con una vittoria rendendo ininfluente lo scontro diretto dell'ultima giornata all'Olimpico. In caso di pareggio o sconfitta, invece, il verdetto verrebbe rimandato a domenica 20 maggio con la squadra di Spalletti obbligata a conquistare il successo in casa della formazione di Inzaghi.

Matias Vecino (Inter) devant Sergej Milinkovic-Savic (Lazio).

Credit Foto Getty Images

180 minuti per la Lazio, 90 per l’Inter: il campionato è agli sgoccioli e la corsa Champions potrebbe già chiudersi nel pomeriggio, con una giornata d’anticipo. Si aspettavano tutti un vero e proprio spareggio domenica 20 maggio alle 20:45 all’Olimpico, in occasione dello scontro diretto tra biancocelesti e nerazzurri, ma la squadra di Inzaghi, dopo il clamoroso tonfo interno di quella di Spalletti con il Sassuolo, ha un’occasione enorme: mettere fine al duello vincendo a Crotone e trasformando l’ultima gara in una semplice passerella di fronte ai propri tifosi.
Gli scenari sono immediati e non richiedono alcun ragionamento macchinoso:
  • Se la Lazio vince a Crotone, i biancocelesti volano in Champions League e mandano l’Inter in Europa League.
  • Se la Lazio pareggia o perde a Crotone, il quarto posto si decide all’ultima giornata nello scontro diretto. I nerazzurri, che arriverebbero a -3 o -2 allo “spareggio” dell’Olimpico sarebbero obbligati a vincere mentre i biancocelesti avrebbero a disposizione due risultati su tre per completare l’opera. In caso di pareggio della squadra di Simone Inzaghi in casa di quella di Walter Zenga, infatti, il -3 dell'Inter con una vittoria nell'ultimo turno premierebbe i milanesi con un arrivo a pari punti, in virtù degli scontri diretti favorevoli (0-0 a Milano e successo esterno a Roma).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità