Eurosport
Le pagelle di Milan-Inter 0-0
Di
Pubblicato 04/04/2018 alle 21:47 GMT+2
Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori del derby. Gli attaccanti non incidono, anche se Handanovic è miracoloso su Bonucci. Tutto ok in difesa, che partita di Brozovic, bravo anche Rafinha. Nel Milan si sente l'assenza di Biglia, male Montolivo, malissimo Bonaventura.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
=Milan=
Gianluigi DONNARUMMA 5,5 - Il portiere del Milan fa paura alla propria difesa. Non impeccabile sul gol di Icardi (fortunatamente per lui annullato), da brivido il primo minuto della ripresa dove resta fermo sul cross di Perisić - che sbatte sulla traversa - e sulla conclusione di Cancelo. Non il miglior Donnarumma.
Davide CALABRIA 6 - Bravissimo in fase offensiva, con Calabria che mette in mezzo tanti cross interessanti per gli attaccanti rossoneri. Meno bene quando si tratta di difendere: Perisić era sempre solo in prossimità dell’area di rigore.
Leonardo BONUCCI 6,5 - Il baluardo della difesa del Milan. Come contro la Juventus sfodera una grande partita, tutta di personalità. Sfiora anche il gol, non fosse per un super Handanovic…
Alessio ROMAGNOLI 6 - Ha qualche grattacapo, ma alla fine ne esce bene. Sta crescendo e in coppia con Bonucci sta acquistando sempre più sicurezza.
Ricardo RODRÍGUEZ 5 - È l’anello debole della difesa del Milan. Si perde troppo spesso il pallone, ma dove ha la testa? Anche in fase offensiva non si fa vedere.
Franck KESSIÉ 6,5 - Solita fisicità in mezzo al campo, se avesse un po’ più di mira…
Riccardo MONTOLIVO 5 - Gioca troppo basso, lasciando all’Inter spazio all’altezza del limite dell’area per manovrare. Si sente l’assenza di Biglia. (dal 69’ Manuel LOCATELLI 6 - Meglio di Montolivo, ma anche lui patisce tanto sulle ripartenze dell’Inter).
Giacomo BONAVENTURA 4,5 - Il peggiore in campo insieme ad Icardi. L’ex Atalanta non ha dato il meglio di sé, come spesso gli capita ultimamente. Male nell’impostare l’azione, male nell’ultimo passaggio. Tanti gli errori di un giocatore che aveva trascinato il Milan, ora è irritante vederlo in campo. (dall’81’ Fabio BORINI 6 - Ci mette voglia e personalità. Sbaglia però nel lanciare Kalinić in campo aperto).
Jesús Joaquín SUSO 6 - Nel primo tempo si dimentica di giocare. Nella ripresa è l’arma in più di questo Milan, ma non basta per trovare i tre punti.
Patrick CUTRONE 6 - Fa tanto movimento e mette in difficoltà la coppia di centrali nerazzurra, ma non è altrettanto preciso. Segna poi un eurogol in rovesciata (alla Ronaldo), ma l’arbitro annulla per fuorigioco… (dal 68’ Nikola KALINIĆ 6 - È il più indicato per lottare con Škriniar e Miranda, ma avrebbe potuto fare molto di più su quell’occasione a fine partita).
Hakan ÇALHANOGLU 6 - Viaggia a corrente alternata. A volte pasticcia in zona d’attacco, altre volte libera il compagno. Quando troverà continuità, potrà diventare un giocatore top del nostro campionato.
All. Gennaro GATTUSO 6 - L’assenza di Biglia lo obbligava a giocare in maniera differente. Ok i cambi, forse poteva togliere prima Bonaventura.
=Inter=
Samir HANDANOVIC 7,5 - Il Milan non tira spesso in porta, ma quando lo fa, Handanovic è decisivo. Sua la parata della partita sul colpo di testa di Bonucci. Quando i suoi difensori non arrivano su Cutrone, ci pensa lui a chiudere sull’attaccante rossonero.
João CANCELO 6,5 - Un po’ di difficoltà in marcatura su Çalhanoglu. In avanti, invece, è un portento: il portoghese fa venire il mal di testa a Ricardo Rodríguez. Quando verrà riscattato?
Milan ŠKRINIAR 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Difende bene, ma becca un giallo evitabile in avvio di ripresa.
João MIRANDA 6,5 - Bene in marcatura su Cutrone, altrettanto bene su Kalinić.
Danilo D'AMBROSIO 6 - Si fa vedere spesso e volentieri sulla fascia. Non dà però continuità alla sua azione.
Roberto GAGLIARDINI 5,5 - Non benissimo davanti alla difesa. Rincorre gli avversari, diverse volte, senza successo. Spalletti gli chiede maggior ritmo, ma non riesce ad alzare l’asticella.
Marcelo BROZOVIĆ 7 - Si carica subito la squadra sulle spalle. Confeziona una grande partita sulla linea mediana, dando fastidio al centrocampo del Milan. Sfiora il gol in un paio di occasioni.
Antonio CANDREVA 5,5 - Sulla fascia vola, ma non riesce ad essere sempre preciso. Quando lo è, Icardi o è in fuorigioco o sbaglia a porta vuota. (dal 77’ Citadin ÉDER sv - Lo si vede poco, ma ha anche poche palle giocabili).
Alcântara RAFINHA 6 - È il giocatore che mancava a questa Inter. Tra le linee è sempre pericoloso, anche se un po’ impreciso. Deve ancora trovare la condizione giusta per fare la differenza. (dal 71’ Borja VALERO 5,5 - Non dà nulla di più rispetto a Rafinha, anzi non riesce ad essere incisivo per vie centrali).
Ivan PERISIĆ 5,5 - È sempre pericoloso, si fa sempre trovare in area di rigore. Ma sbaglia troppo. Gli manca sempre qualcosa per trovare il gol del vantaggio.
Mauro ICARDI 4,5 - Tiene impegnato i difensori avversari, e va bene. Ma sbaglia, clamorosamente due gol. Non vogliamo dire che fossero facili, ma da un killer come lui ci aspettavamo molto di più. E dire che c’era l’intero specchio della porta aperto…
All. Luciano SPALLETTI 6 - Mette in campo la formazione migliore, ma i suoi non sono precisi al tiro. Cerca di cambiare la partita con Borja Valero ed Éder, ma attende troppo.
Pubblicità
Pubblicità