Milan, che tegola! Capitan Romagnoli fuori almeno un mese

Almeno un mese di stop per il difensore centrale del Milan Alessio Romagnoli. Gli accertamenti svolti a Milanello hanno evidenziato una lesione muscolare.

Il capitano del Milan Alessio Romagnoli

Credit Foto LaPresse

Incredibile ma vero, il Milan di Gennaro Gattuso continua a perdere i pezzi: è più grave del previsto, infatti, l'infortunio al polapaccio rimediato da Alessio Romagnoli in allenamento con la Nazionale di Mancini; gli accertamenti svolti in mattinata a Milanello hanno evidenziato una lesione muscolare che costringerà il capitano rossonero a rimanere ai box per almeno un mese. Romagnoli raggiunge dunque Caldara Musacchio, Biglia e Bonaventura nell'infermeria di Milanello. Falcidiato, dunque, l'asse centrale della banda Gattuso.
picture

Romagnoli si aggiunge all'infermeria già affollata: con lui ci sono anche Biglia, Bonaventura, Caldara e Musacchio

Credit Foto Getty Images

Per il cruciale match contro la Lazio alla ripresa del campionato (in programma domenica 25 alle 18.00 all'Olimpico) l'unico difensore centrale - tra quelli utilizzati in stagione - a disposizione del tecnico rossonero è dunque Cristian Zapata, cui si affiancherà uno tra l'oggetto misterioso Stefan Simic (classe 1995 lo scorso anno in forza al Crotone retrocesso, comunque un centrale di ruolo) e Frank Kessie, che nelle selezioni giovanili della Costa D'Avorio ricopriva proprio il ruolo di difensore centrale.

Il comunicato del Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità