Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, via ai lavori per il nuovo stadio: si chiamerà "Gewiss Arena"

Stefano Dolci

Pubblicato 28/04/2019 alle 14:51 GMT+2

Momento magico in campo e fuori per la società bergamasca che ieri ha presentato ufficialmente l'agenda dei lavori per il restyling dello stadio: le operazioni costeranno 40 milioni, martedì il via ai lavori alla Curva Pisani.

La nuova Gewiss Arena, Twitter

Credit Foto Twitter

Nel futuro dell’Atalanta c’è una finale di Coppa Italia e un quarto posto da provare a conquistare per garantirsi una storica qualificazione in Champions League. Allargando un po’ gli orizzonti temporali però nel futuro della Dea c’è anche un nuovo stadio che si chiamerà “Gewiss Arena”, sarà pronto nel 2021 e costerà circa 40 milioni di euro.
Domani sera contro l’Udinese, la formazione nerazzurra giocherà l’ultimo match all’Atleti Azzurri d’Italia che da martedì diventerà un cantiere a tutti gli effetti in cui inizieranno tutta una serie di lavori che, da qui ai prossimi 36 mesi, renderanno un piccolo gioiello l’impianto bergamasco.
Il programma dei lavori nel dettaglio
Restyling Curva Pisani (9.135 posti)Estate 2019
Restyling Curva Morosini (7.125 posti) Estate 2020
Restyling Tribuna Giulio Cesare (3.460 posti)Estate 2021

Dal restyling della Curva Pisani alla tribuna Giulio Cesare, l’agenda dei lavori

Come ha spiegato in una conferenza stampa il direttore operativo dell’Atalanta e coordinatore dei lavori Roberto Spagnolo, il calendario dei lavori è definito e serrato...
Il 7 maggio inizieremo la demolizione della Curva Pisani, che mi auguro possa concludersi il 14 in tempo per essere a Roma per assistere alla finale di Coppa Italia contro la Lazio. Quando sarà disponibile la nuova Nord? Entro il 22 settembre, ma non ci sono ancora certezze: 2-3 partite potremmo giocarle in campo neutro per favorire la stesura dei calendari. Complessivamente per la conclusione dei lavori, serviranno 3 anni. I costi? La spesa complessiva sarà di circa 40 milioni di euro, divisa in tre fasi. La prima (quella della restaurazione della Curva Nord) costerà 14 milioni.
Con il nuovo progetto, che prevede anche la realizzazione di un nuovo parcheggio sotterraneo da 280 posti che sarà costruito sotto la Curva Sud, il nuovo impianto guadagnerà oltre 1500 posti a sedere (dagli attuali 21.700 posti si passerà a 23.370 posti). Un progetto all’avanguardia per una società che continua a crescere e a sognare in grande.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità