Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/12/2018 alle 09:38 GMT+1

La Lazio ha vinto in sette delle ultime otto trasferte di Serie A in terra emiliana, pareggiando però proprio nella più recente: 1-1 contro il Sassuolo a novembre.

Milinkovic-Savic e Immobile, Bologna-Lazio, Serie A 2017-2018

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Orsolini, Nagy, Svanberg, Krejci; Santander, Palacio. Allenatore: F. Inzaghi
Indisponibili: -
Squalificati: –
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic, Correa; Luis Alberto, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi
Indisponibili: Durmisi, Berisha
Squalificati: –

Statistiche Opta

  • La Lazio è imbattuta da 10 incontri di Serie A contro il Bologna (5V, 5N).
  • Dopo aver ottenuto cinque vittorie in otto gare casalinghe di Serie A contro la Lazio (3P), il Bologna non ha vinto nessuna delle ultime sei sfide interne con la squadra biancoceleste (3N, 3P).
  • La Lazio ha vinto in sette delle ultime otto trasferte di Serie A in terra emiliana, pareggiando però proprio nella più recente: 1-1 contro il Sassuolo a novembre.
  • Le ultime due gare interne di campionato del Bologna sono terminate senza reti, rispettivamente contro Fiorentina e Milan - i rossoblù non registrano tre incontri casalinghi di fila senza subire gol da febbraio 2012.
  • Nell’ultimo turno contro il Cagliari, la Lazio ha ritrovato i tre punti in Serie A dopo cinque partite senza successi (4N, 1P).
  • La Lazio ha realizzato 25 gol con i 304 tiri tentati in questo campionato: la scorsa stagione, dopo altrettante conclusioni tentate, la squadra di Simone Inzaghi aveva messo a segno 57 reti.
  • Escludendo rigori e punizioni dirette, Bologna e Juventus sono le uniche due squadre a non aver ancora subito reti su sviluppi di palla inattiva in questa Serie A.
  • Primo incontro ufficiale da allenatori tra i fratelli Simone e Filippo Inzaghi - i due si sono già affrontati in sette occasioni in Serie A da giocatori: il bilancio sorride all’attuale tecnico del Bologna, con tre successi a uno, tre anche i pareggi.
  • L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato sette gol contro la Lazio in Serie A, solo al Parma (nove) ha realizzato più reti.
  • Il centrocampista della Lazio Senad Lulic ha preso parte attiva a sette gol (tre reti, quattro assist) in 10 sfide di campionato contro il Bologna, più che contro ogni altra squadra in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità