Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La verità di Ventura: "Basta menzogne. Ho rinunciato a 2 anni di stipendio col Chievo"

Luca Stamerra

Aggiornato 13/11/2018 alle 19:02 GMT+1

A qualche ora dalle dimissioni presentate al Chievo, dopo il pareggio interno contro il Bologna, l'ex ct della Nazionale ha rilasciato un'intervista all'Ansa per specificare il perché dell'addio ai clivensi: "Sono arrivato al Chievo perché il presidente Campedelli è un amico e perché il momento di difficoltà della squadra coincideva con la mia grande voglia di riprendere ad allenare".

Gian Piero Ventura, Chievo Verona, Serie A 2018-2019

Credit Foto Getty Images

Stavolta non tollero menzogne, mi sono dimesso dal Chievo non per i risultati, sarei andato via anche in caso di vittoria col Bologna, ma perché io e la società volevamo raggiungere la salvezza attraverso due strade diverse. [Gian Piero Ventura, intervista all’Ansa]
Questo il duro sfogo di Gian Piero Ventura a due giorni di distanza dalle dimissioni presentate da tecnico del Chievo. L’ex ct della Nazionale è stato in carica per 4 giornate, rimediando solo un punto, nell’ultima gara interna contro il Bologna. Un saldo assolutamente negativo, considerando che il Chievo è ancora a 0 in classifica (considerando la penalizzazioni di inizio stagione).
Ho rinunciato a due anni di contratto senza chiedere né pretendere alcunché. Sono arrivato al Chievo perché il presidente Campedelli è un amico e perché il momento di difficoltà della squadra coincideva con la mia grande voglia di riprendere ad allenare. Ho poi deciso di interrompere il rapporto, non per i risultati, ma quando ho avuto la certezza che, benché volessimo raggiungere lo stesso obiettivo, cioè la salvezza, io e la società volevamo perseguirla attraverso strade diverse. A quel punto, né io potevo pretendere che loro sposassero le mie idee, né loro potevano pensare che io condividessi il loro percorso. Ho rinunciato a due anni di contratto consensualmente
Nuovo capitolo di un triste anno per Ventura, ma soprattutto nuovo capitolo per il Chievo che oggi ha annunciato il terzo allenatore della propria stagione con l’arrivo di Mimmo Di Carlo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità