Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le "cenerentole" della Serie A Frosinone e Chievo chiudono l'anno con uno 0-0

Stefano Fonsato

Aggiornato 25/05/2019 alle 20:50 GMT+2

Poche emozioni al "Benito Stirpe" tra penultima e ultima della classe, già da tempo condannate alla Serie B: Frosinone e Chievo chiudono l'anno con uno 0-0. Tantissimi applausi per gli "addii" di Sammarco e Pellissier.

Frosinone-Chievo Verona, Serie A 2018-2019: un crontrasto tra Pawel Jaroszynski (Chievo) e Francesco Zampano (Frosinone) (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Poche emozioni al "Benito Stirpe" tra penultima e ultima della classe, già da tempo condannate alla Serie B: Frosinone e Chievo chiudono l'anno con uno 0-0. Tantissimi applausi per gli "addii" di Sammarco e Pellissier e poche occasioni da rete in una gara che è stata il magri concentrato delle stagioni di entrambe.

La cronaca della partita

Primo tempo su ritmi gradevoli almeno per la prima mezz'ora, anche se - di fatto - si conterà solamente una, vera occasione da gol. Dopo un tap in vincente annullato a Pellissier (ben imbeccato dalla destra da Pucciarelli) a causa di un netto offside di Adreolli, al 15' Ciano, dai venti metri, scarica un mancino dritto per dritto a fil di palo: palla di poco a lato. Al 33', quindi, tegola in casa Chievo: problemi fisici per un buon Dioussé, che a centrocampo lascia spazio al figlio d'arte classe 1998 Mauro Burruchaga, all'esordio in Serie A. Nella ripresa, continua ad essere il Frosinone a farsi preferire, desideroso di chiudere con una vittoria di fronte al proprio pubblico. In realtà, a parte un tuffo di testa del neoentrato Daniel Ciofani (su cross dalla bandierina di Ciano) miracolosamente sventato da Semper, le uniche note di colore saranno le standing ovation per i "saluti" a Sammarco e Pellissier, rispettivamente alla chiusura di esperienza e di carriera. Finisce 0-0.

La statistica chiave

Le 2 vittorie in Serie A totalizzate dal Chievo costituiscono il record negativo da quando il format è a 20 squadre.

Il tweet

Il migliore

Adrian SEMPER (Chievo): conferma le ottime impressioni tra i pali e, soprattutto, sui palloni alti. Il giovane portiere scuola Dinamo Zagabria, per i clivensi, sarà un ottimo punto di (ri)partenza.
picture

Frosinone-Chievo Verona, Serie A 2018-2019: una parata di Adrian Semper (Chievo) (LaPresse)

Credit Foto Eurosport

Il peggiore

Lucas PIAZON (Chievo): non tocca un solo pallone, una volta subentrato a Vignato. Autentica delusione del calciomercato invernale dei mussi volanti.

Le pagelle

La dichiarazione

Maurizio STIRPE (presidente del Frosinone): "Partita-fotografia del nostro anno: siamo stati bravi, un po' sfortunati ma mai convinti di poter sfruttare al meglio le nostre pur piccole possibilità".

Il tabellino

FROSINONE-CHIEVO 0-0
Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano (64' D. Ciofani), Paganini, Sammarco, Valzania (46' Maiello), Beghetto; Ciano, Dionisi (82' Trotta). All.: Baroni.
Chievo Verona (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Frey; Depaoli, Rigoni, Dioussé (33' Burruchaga), Jaroszynski; Vignato (62' Piazon); Pucciarelli (79' Juwara), Pellissier. All:. Di Carlo.
Arbitro: Antonio Di Martino di Giulianova.
Note - Recupero 1+2. Ammoniti: Valzania, Depaoli, Ciano, Rigoni.
picture

Un anno fa l'ultima conferenza di Allegri con la Juve: "I capelli? Non li ho più, meglio tagliare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità