Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Empoli-Lazio 0-1: Strakosha decisivo, così così Milinkovic

Luca Stamerra

Aggiornato 16/09/2018 alle 21:03 GMT+2

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Castellani: Strakosha salva tutto nel finale, con la Lazio che agguanta i tre punti grazie al guizzo di Parolo. Nell'Empoli male l'attacco.

Caputo, Strakosha - Empoli-Lazio - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell’Empoli

Pietro TERRACCIANO 6 - Non benissimo sul gol di Parolo, ma viene tradito da diversi tocchi, deviazioni e dalla caduta di Rasmussen. Tiene l’Empoli in partita fino alla fine.
Giovanni DI LORENZO 5,5 - Si ricorda di spingere sulla fascia solo negli ultimi 20 minuti di gara.
Matías SILVESTRE 5 - Subito un errore in avvio di gara con un’ammonizione per una manata ad Immobile. Gioca tutta la gara con questa apprensione.
Jacob RASMUSSEN 5 - Non il massimo in occasione del gol di Parolo. In generale, garantisce poca sicurezza al reparto difensivo.
Frédéric VESELI 5 - Si fa vedere molto in avanti, ma sbaglia diversi cross.
Afriyie ACQUAH 5,5 - Come al solito gran fisico in mezzo al campo, ma perde troppo spesso palla. (dal 76’ Hamed TRAORÈ 6 - Il suo ingresso è importante per aumentare la pericolosità in avanti dell’Empoli).
picture

Acquah, Lucas Leiva - Empoli-Lazio - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Leonardo CAPEZZI 5,5 - Positivo in fase di interdizione, ma per impostare serve maggior ritmo e velocità.
Ismaël BENNACER 5,5 - Nel primo tempo corre e si fa vedere. Poco presente nella ripresa dove gioca pochissimi palloni. (dal 81’ Samuel MRÁZ sv - Non ci sono palloni per lui nel finale di gara).
Miha ZAJC 5,5 - Gioca troppo a sprazzi. Appesantito dall’impegno in Nazionale. (dal 60’ Antonino LA GUMINA 5 - Spreca tanto nell’area avversaria).
Rade KRUNIĆ 6 - Il più continuo dell’Empoli in tutta la gara. Cambia spesso posizione, sempre pericoloso nella trequarti della Lazio.
Francesco CAPUTO 5 - Si mangia il gol dell’1-1 a partita praticamente conclusa. Non gioca neanche male, ma per un attaccante serve buttarla dentro.
All. Aurelio ANDREAZZOLI 5,5 - Il suo Empoli se la gioca, ma nella ripresa non entra in campo favorendo il ritorno della Lazio. Prova a cambiare tutto con più attaccanti, ma il risultato è da dimenticare.

Le pagelle della Lazio

Thomas STRAKOSHA 7 - Fa un po’ di paura quando esce, ma è decisivo in diverse occasioni. Non solo con il miracolo al 95’ su Caputo.
Fortuna WALLACE 5,5 - Dalle sue parti, quelli dell’Empoli fanno quello che vogliono. Nella ripresa riesce a prendere le misure dell’attacco dei toscani.
Francesco ACERBI 6 - Solita concretezza in area di rigore, soprattutto nei momenti no della Lazio.
Stefan RADU 6 - Fa il suo nonostante la velocità degli attaccanti dell’Empoli. Fermato solo dall’infortunio (dal 54’ Martín CÁCERES 6 - Entra a freddo, ma è bravo a chiudere i buchi sulla fascia sinistra).
Adam MARUSIĆ 5 - Non preciso quando sale a crossare. Si mangia il gol del 2-0 in pieno recupero.
Marco PAROLO 7 - Aiuta sia la fase difensiva che quella offensiva. Si fa trovare pronto, anche quando c’è da trascinare la Lazio alla vittoria. Suo il gol che vale il secondo successo consecutivo.
Lucas LEIVA 6,5 - Il più continuo della Lazio. Aiuta tantissimo in fase difensiva, bravo anche nel far ripartire l’azione con velocità.
picture

Milinkovic - Empoli-Lazio - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sergej MILINKOVIĆ SAVIĆ 6 - Nel primo tempo fatica a trovare la posizione, anche se ha le sue occasioni, vedi il gol sfiorato con un colpo di tacco. Nella ripresa non entra in campo ed Inzaghi è costretto a far entrare Correa. (dal 67’ Joaquín CORREA 6 - L’impatto alla partita è buono, ma pasticcia troppo).
Senad LULIĆ 6,5 - Sempre continuo sulla fascia sinistra. Tanti i cross serviti sulla testa di Immobile e non solo. Bravo anche in fase difensiva.
Luis ALBERTO 5,5 - Gioca ancora da fermo. Non è il Luis Alberto che abbiamo ammirato nella passata stagione. (dal 75’ Riza DURMISI 5,5 - L’impatto alla partita è da rivedere. Subito ammonito per proteste).
Ciro IMMOBILE 6 - Fa il suo in avanti. Fa salire la squadra, dialoga con i compagni ma latita in zona gol.
All. Simone INZAGHI 5,5 - La sua squadra vince, ma non convince. Non è solo un problema di condizione fisica. Sembrano svaniti gli schemi che nella scorsa stagione avevano lanciato la Lazio nei piani alti della classifica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità