Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Raul Albiol saluta il Napoli: è un nuovo giocatore del Villarreal

Stefano Fonsato

Aggiornato 04/07/2019 alle 15:43 GMT+2

Il Villarreal è ufficialmente la nuova squadra di Raul Albiol. Il difensore spagnolo classe 1985, campione del mondo nel 2010, lascia il Napoli dopo 180 presenze e 6 reti nelle sei stagioni trascorse al San Paolo. "Il club azzurro e i suoi tifosi resteranno per sempre nel mio cuore. Se arriverà lo scudetto, tornerò per festeggiare".

Una sconsolata espressione di Raul Albiol, Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Raul Albiol è ufficialmente un giocatoredel Villarreal. Il Submarino Amarillo ha pagato al Napoli la clausola rescissoria di 6 milioni per assicurarsi il difensore. Ecco il comunicato del club partenopero.
Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all'insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità
Cessione divenuta, di fatto, obbligatoria dopo l'acquisizione di Konstantinos Manolas dalla Roma. Il difensore spagnolo classe 1985, campione del mondo nel 2010, lascia così il club partenopeo - a cui ha dato tanto - con 180 presenze e 6 reti nelle sei stagioni al San Paolo. A Radio Kiss Kiss, il centrale iberico ha salutato così i tifosi azzurri:
Porterò per sempre nel cuore Napoli e i suoi tifosi: qui sono stato più a lungo che in altri club della mia carriera e sono stato sempre felice. Il momento dell'addio arriva per tutti ed oggi tocca a me. Ricorderò per sempre la stagione in cui abbiamo sfiorato lo scudetto. Sarri? Nel calcio nessuna scelta mi sorprende: ha scelto la Juventus perché pensava, evidentemente, a una scelta migliorativa alla sua carriera. E' logico che a Napoli non l'abbiano presa bene ma, come tutte le scelte professionali, va rispettata. Il Napoli può sognare lo scudetto? Sì, ha un'ottima squadra, un grandissimo allenatore e tutte le carte in regola per provarci. Se succederà tornerò per festeggiare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità