Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Romelu Lukaku: la Juventus sgambetta l'Inter, ma il nodo è Dybala

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/07/2019 alle 11:29 GMT+2

Secondo la Gazzetta dello Sport e Tuttosport, i bianconeri sono pronti a beffare i nerazzurri con una proposta che potrebbe convincere il Manchester United: uno scambio con Dybala con conguaglio a favore della Vecchia Signora. Il belga presto svelerà la sua destinazione mentre continua il duello a distanza tra Paratici e Marotta.

Romelu Lukaku con la maglia del Belgio

Credit Foto Getty Images

Juventus-Inter è andata in scena all’International Champions Cup e prosegue sul mercato. Romelu Lukaku, oggetto del desiderio dei nerazzurri dichiarato in più occasioni anche da Antonio Conte, è nel mirino dei bianconeri che, secondo la Gazzetta dello Sport e Tuttosport, avrebbero studiato la proposta per convincere il Manchester United: uno scambio con Paulo Dybala con conguaglio intorno ai 15 milioni di euro a favore della Vecchia Signora.
Il messaggio sibillino del belga sui social ("Soon to be continued") in compagnia del suo agente Federico Pastorello, aveva fatto pensare a una svolta nerazzurra nell’affare, ma a quanto pare questo indizio potrebbe essere letto in maniera diversa.
La Joya piace a Ole Gunnar Solskjaer e vorrebbe, inoltre, un aumento dell'ingaggio che passerebbe a 9-10 milioni di euro a stagione. Il nocciolo della questione sarebbe proprio la volontà di Dybala di accettare il trasferimento allo United: una decisione in tal senso potrebbe arrivare dopo l'atteso confronto con MaurizioSarri nel prossimo fine settimana, al ritorno dell'argentino dalle vacanze.
picture

Paulo Dybala

Credit Foto Getty Images

L’Inter non intende restare a guardare. Marotta e Ausilio preparano il rilancio dopo aver ricevuto un secco no alla proposta da 60 milioni più 5 di bonus per Lukaku: ne basteranno altri 10 per ottenere il sì dei Red Devils?
Elucubrazioni e chiacchiere sono destinate a finire presto, dal momento che lo stesso belga darà seguito al suo messaggio in un senso o nell’altro. I nerazzurri valutano anche le alternative ma, considerato che la cessione di Icardi è perennemente bloccata, perdere il primo obiettivo del mercato sarebbe un duro colpo per Conte e soci, l’ennesimo sgambetto di Paratici a Marotta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità