Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato: Cavani si offre all'Inter. Juve, se Higuain non torna può rescindere

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/04/2020 alle 09:19 GMT+2

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Matador potrebbe arrivare alla corte nerazzurra a parametro zero mentre Gattuso e il Napoli andranno avanti insieme anche nel 2021. Per Tuttosport i tormenti del Pipita, tuttora in Argentina, potrebbero portare all'addio ai bianconeri.

Edicola Cavani

Credit Foto Eurosport

Inter, Cavani a parametro zero (PSG permettendo)

Nelle ultime settimane - così apre La Gazzetta dello Sport - ci sarebbe stato un contatto tra l'Inter e l'entourage di Edinson Cavani che avrebbe sondato la disponibilità di un suo ritorno in Italia con Marotta e Ausilio. Il PSG sarebbe pronto a offrire nuovamente un biennale al giocatore, ma a cifre più basse di quelle attuali.
  • La nostra opinione: Cavani attualmente percepisce un ingaggio di oltre 12 milioni di euro a stagione al PSG che ovviamente andrà ridiscusso visto il contratto in scadenza il 30 giugno. Viste le difficoltà per Mertens e Giroud, quest'ultimo il preferito di Conte, Cavani rappresenterebbe un'altra opzione low cost di lusso per l'Inter, a caccia di un sostituto di Alexis Sanchez (destinato al ritorno al Manchester United) per completare l'attacco del tecnico leccese. Cavani avrebbe il gradimento di tutto l'ambiente nerazzurro e prenderlo a parametro zero sarebbe un affare. Attenzione, però, al discorso Icardi perché una potenziale conferma di Cavani da parte del club francese allontanerebbe in qualche modo la possibilità di riscatto di Icardi da parte dello stesso PSG. E in effetti, nelle ultime settimane, l’ottimismo nerazzurro sulla conclusione dell’operazione da 70 milioni di euro si è un po’ affievolito. Il puzzle va ancora assemblato.
picture

Da Buffon a Cavani: la Top 11 del decennio 2010-2019 in Serie A

Juve, ansia Higuain. E se non ritorna...

Secondo Tuttosport, si registra un moderato ottimismo sulla possibilità che, ricevuto l’ordine di presentarsi a Torino, Gonzalo Higuain salga sul primo aereo disponibile. Chi lo ha sentito racconta di un Pipita leggermente più sereno rispetto alla scorsa settimana e, tutto sommato, più incline a rispondere alla convocazione della Juventus che a rifiutarsi, rimanendo in Argentina. In caso di mancato ritorno, si parla di rescissione del contratto.
  • La nostra opinione: Higuain è sempre a Buenos Aires, in compagnia dell’amata mamma Nancy, la cui salute dopo il tumore del 2014 è sempre a rischio. Il Pipita è in dubbio se tornare a Torino per il finale di stagione (sempre che ce ne sia uno, di finale): la paura per il contagio da Coronavirus e il desiderio di non lasciare sua mamma ma anche suo figlio, attualmente in Argentina con la compagna, sono i tormenti dell'attaccante, ma dall'altra parte le conseguenze di un suo clamoroso gesto potrebbero segnare l'addio ai bianconeri. Poi bisogna capire quanto si sente considerato il giocatore, dato che Paratici è già alla ricerca di un sostituto: Icardi e Milik sono i nomi più caldi.

Gattuso resta al Napoli un altro anno: c'è l'accordo

Rino Gattuso resterà sulla panchina del Napoli almeno fino al 30 giugno 2021. Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che spiega come nessuna delle parti (il tecnico e De Laurentiis) eserciterà la possibilità di liberarsi anzitempo del contratto: per il tecnico il termine è il 30 aprile, per il presidente giugno.
  • La nostra opinione: le clausole prevedevano lo svincolo dal contratto con il pagamento di una penale, ma nessuna delle parti ha intenzione di uscire dal rapporto e l'idea è andare avanti almeno fino al 30 giugno del 2021. L’accordo era stato già sancito ai primi di marzo, prima che arrivasse il lockdown del calcio e del Paese. Alla fine, con tutte le difficoltà della stagione in corso (e l'esonero di Ancelotti), il Napoi è ancora in corsa in tre competizioni ed è giusto che il tecnico calabrese goda di un po' di fiducia.
picture

Gattuso: "Campionato falsato: troppi aspetti in gioco, le cose vanno fatte bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità