Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, come si procederà quest'anno? La FIFA studia maxifinestra fino al 31 dicembre

Luca Stamerra

Pubblicato 27/03/2020 alle 18:17 GMT+1

Con i campionati che si giocheranno, probabilmente, in estate, sarà dura capire come funzionerà la prossima sessione di calciomercato. Per l'Equipe, la FIFA sta studiando una maxifinestra che vada da agosto fino al 31 dicembre.

Kylian MBAPPE of PSG and Zinedine ZIDANE coach of Real Madrid during the Champions League match between Real Madrid and Paris at Estadio Santiago Bernabeu on November 26, 2019 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

I campionati ripartiranno a giugno/luglio? Che fare quindi per il mercato? In tanti si sono posti il problema e, secondo l'Equipe, la FIFA sta studiando una maxi-finestra che possa durare, addirittura, fino al 31 dicembre.
Con i campionati in essere, infatti, sarebbe un problema dare ufficialità o comunque trattare giocatori sul mercato, il problema che si pongono tutti i club durante le finestre che coincidono con il regolare svolgimento del campionato (quello di gennaio). Ecco che la FIFA, in accordo con le leghe internazionali, potrebbe optare per una finestra che vada da agosto fino a dicembre.
Si ragiona, ovviamente, nel campo delle ipotesi. Anche perché prima si dovrà sistemare il discorso di quelli che un contratto ce l'hanno fino al 30 giugno. Chi è in scadenza, dovesse ricominciare il campionato proprio a fine giugno, non giocherà più in quel club? C'è tanto lavoro da fare, premesso che c'è ancora da capire quando e se ripartiranno le varie leghe...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità