Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Messi scontento al Barcellona, su di lui anche Juventus e Inter

Davide Bighiani

Aggiornato 06/02/2020 alle 08:51 GMT+1

Davvero Lionel Messi potrebbe lasciare il Barcellona a fine stagione? Per ora è solo una voce, ma c'è chi pensa che possa diventare realtà. E allora chi potrebbe permetterselo? PSG, Manchester City, ma anche Juventus e Inter...

Messi - Edicola

Credit Foto Eurosport

Gazzetta dello Sport: "MalMessi", la Pulce potrebbe lasciare il Barcellona

L'ultimo scambio di dichiarazioni tra Abidal e Messi sui social fa tornare di moda le voci di un possibile addio della Pulce alla Catalogna a fine stagione. Secondo la Rosea, sono poche le squadre al mondo che potrebbero sostenere il suo stipendio: dal PSG al Manchester City all'estero, mentre in Italia solo Juventus e Inter possono pensarci.
  • La nostra opinione: Dove si firma? Avere Lionel Messi in Italia sarebbe manna dal cielo, un'altra dopo quella di un anno e mezzo fa di Cristiano Ronaldo. Resta solo da capire se si tratta della solita voce di calciomercato oppure se alla base ci sia qualcosa di reale. Il fatto che Abidal sia stato confermato direttore sportivo del club, potrebbe far pensare che a "mollare" sia invece Messi, scontento della situazione: di solito non è mai stato così. Quando in passato Leo ha avuto qualcosa da ridire con qualcuno all'interno del club è sempre stato "l'altro" a fare un passo indietro. Al momento questa notizia sembra più un pretesto per parlare di una "rottura" che al momento non sembra affatto dietro l'angolo. Si tratta ovviamente di un "sogno" più che una reale trattativa, ma - si sa - sognare non costa nulla. A differenza del contratto di Messi. Si parla di PSG, si parla di Manchester City, ovviamente ma anche di Italia: Messi con Ronaldo alla Juventus? Difficile. Messi all'Inter? Altrettanto difficile, ma non impossibile come dimostrato appunto da... Ronaldo alla Juvents.

Mundo Deportivo: Abidal confermato ds del Barcellona

L'abbraccio tra Abidal e Bartomeu sulla prima pagina del Mundo. Eric Abidal rimarrà nella sua posizione di direttore sportivo del Barcellona: questa la decisione presa dal presidente del club, Josep Maria Bartomeu, dopo una riunione di due ore che e alla quale ha partecipato anche l'amministratore delegato del club, Carscar Grau.
  • La nostra opinione: Il Barcellona sta facendo di tutto per evitare scontri interni e per evitare che Messi possa scaldarsi troppo e far parlare di sé in chiave mercato: la decisione di Bartomeu arriva dopo il burrascoso botta e risposta tra Abidal e Leo Messi, con quest'ultimo che ha risposto pubblicamente alle dichiarazioni del segretario tecnico che aveva detto che "molti giocatori non erano soddisfatti o hanno lavorato male con Valverde".

Il Mattino: "Polveriera Barça, sfogo Messi: il Napoli può approfittarne"

Nell'elenco delle squadre che ambiscono a Lionel Messi si aggiunge un po' a sorpresa anche il Napoli: secondo il Mattino "gli azzurri possono approfittarne".
  • La nostra opinione: Nell'articolo non è ben definito in che modo il Napoli possa inserirsi nella presunta trattativa per Messi. Probabilmente, purtroppo, non si vedrà un Maradona bis, ma solo l'idea è davvero molto romantica.
picture

Barcellona-Atletico Madrid: Messi, che gol! Destro secco nell'angolino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità