Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Milan, Maldini verso l'addio; Inter, Vidal sì ma fuori dalla trattativa Lautaro-Barcellona

Davide Bighiani

Aggiornato 11/05/2020 alle 12:31 GMT+2

In attesa di avere novità sul fronte ripartenza allenamenti/campionato, sui giornali si continua a parlare della situazione di Paolo Maldini e del suo futuro al Milan.

Edicola Vidal

Credit Foto Eurosport

Milan: Maldini verso l'addio

Secondo la Gazzetta dello Sport, Paolo Maldini sarebbe destinato a salutare il club dopo l'arrivo di Rangnick: il nuovo arrivato avrebbe piene facoltà nell'area sportiva, il che escluderebbe l'attuale dt.
  • La nostra opinione: Paolo Maldini ha atteso molto tempo per poter fare il suo ingresso nella società Milan con un ruolo dirigenziale, secondo noi finché potrà cercherà di tenerselo stretto. Troppo lunga la sua storia con il club rossonero da giocatore, Paolo ci tiene tantissimo a ben figurare e mollare così, dopo soli due anni, di cui uno da direttore tecnico. Per adesso è ancora tutto in fase di definizione ovviamente, e siamo nell'ambito delle ipotesi, ma siamo certi che Maldini farà di tutto per restare, per il bene del Milan inanzitutto; perché un'anima che tenga salde radici e tradizioni del club è sempre bene averla, se si vuole ritornare ai fasti del passato.

Inter: Vidal sì, ma fuori dalla trattativa per Lautaro

Giorni caldi per la trattativa Lautaro Martinez-Barcellona: dalla Spagna continuano a insistere che il giocatore è già in mano ai blaugrana, dall'Italia intanto emerge qualche dettaglio della trattativa. Si parla di un'offerta di 10 milioni l'anno per il giocatore e del fatto che Vidal non sarà nella trattativa.
  • La nostra opinione: Il Barcellona sa benissimo che ad Antonio Conte piacerebbe riavere Arturo Vidal sulla propria linea di centrocampo, per questo prova a inserirlo nella trattativa che potrebbe portare Lautaro Martinez in Catalogna. L'Inter però preferisce trattarlo a parte, per non vedere la parte cash di Lautaro abbassarsi troppo: quindi, dopo aver rifiutato un'offerta di 80 milioni (più giocatori), l'Inter punta almeno a 90 cash più Semedo ed Emerson. Trattativa in fase di avanzamento, chiaramente se l'Inter potesse raggiungere entrambi gli obiettivi (vendere Lautaro a un prezzo ragionevole e avere anche Vidal) sarebbe una doppia vincita.

Arthur-Juventus: continuano i contatti

Secondo il Tuttosport quelle che prima erano solo voci ora si starebbero concretizzando in qualcosa di più serio: "il brasiliano non ha ancora deciso ma cresce l'ottimismo"
  • La nostra opinione: I giornali catalani - Mundo Deportivo e Sport - sembrano abbastanza decisi sul fatto che il Barcellona abbia ormai in mano Miralem Pjanic: a questo punto la Juventus, dato per scontato l'addio al bosniaco, deve per forza andare su un altro giocatore dalle caratteristiche simili e allora perché non il pari-ruolo al Barcellona, che a questo punto vedrebbe scendere le proprie possibilità di giocare (a meno di un progetto doppio-play alquanto avveniristico)? Il brasiliano forse non è così propenso a lasciare Barcellona e il Barcellona ma si sta rendendo conto anche lui che la società lo ha messo sul mercato e che quindi non è così centrale nel progetto. Uno scambio con conguaglio forse farebbe bene a tutti gli attori.
picture

Mbappé e la Champions League: sulla musica epica, alza la coppa... Di tiramisù!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità