Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hakimi-Inter, ci siamo! Operazione tra i 45 e i 50 milioni: 5 anni di contratto a 6 milioni

Luca Stamerra

Aggiornato 28/06/2020 alle 21:48 GMT+2

Altro passo in avanti dell'Inter per l'acquisto del laterale Hakimi che si avvicina sempre di più ad essere nerazzurro. Dopo l'addio al Dortmund, il marocchino sarebbe dovuto rientrare al Real Madrid ma ha chiesto la cessione a titolo definitivo. L'Inter ha trovato anche l'accordo per i bonus, per un'operazione complessiva da 50 milioni.

Hakimi wurde gegen Union Berlin mit 36,5 km/h geblitzt

Credit Foto Getty Images

Volge al termine la trattativa tra Inter e Real Madrid per l'acquisto di Achraf Hakimi, con i nerazzurri che hanno trovato l'accordo anche per i bonus. Operazione tra i 45 e i 50 milioni, bonus compresi, per l'acquisto del classe '98 che ha appena salutato il Borussia Dortmund e ha chiesto subito la cessione a titolo definitivo al Real Madrid, senza eventuali clausole di Recompra.
Il nazionale marocchino, infatti, una volta sentito Zidane, ha chiesto subito di lasciare il Real Madrid volendo altre sfide e, soprattutto, giocare con continuità. Su di lui c'erano anche Bayern Monaco e Manchester City (che però ha già Walker e João Cancelo) e anche queste squadre non potevo garantirgli però continuità. Hakimi ha scelto invece il “progetto Conte”, con il tecnico dei nerazzurri che trova finalmente un esterno tutta fascia per il suo 3-5-2.

La stagione di Hakimi

CompetizioneGol/PresenzeMinuti giocati
BUNDESLIGA5 gol e 10 assist in 33 presenze2715 minuti
CHAMPIONS LEAGUE4 gol in 8 presenze710 minuti
DFB POKAL3 presenze131 minuti
DFL SUPERCUP1 presenza15 minuti
Totale9 gol e 10 assist in 45 presenze3571 minuti
Hakimi è atteso a Milano per martedì 30 gennaio, per completare le visite mediche e apporre la propria firma che lo legherà all'Inter fino al 2025. Il marocchino incasserà 6 milioni a stagione, con l'Inter che riuscirà a 'risparmiare' sul suo ingaggio grazie all'applicazione del Decreto Crescita.
picture

Quella volta che Di Biagio convinse Vieri a scappare dal ritiro dell'Inter e Cuper si infuriò

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità