Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Cagliari rimonta il Sassuolo e resta 4°; Balotelli torna al gol e la Fiorentina perde a Torino

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/12/2019 alle 18:07 GMT+1

Ragatzu salva il Cagliari che rimonta da 2-0 a 2-2 in casa del Sassuolo. Il Brescia torna a vincere grazie al gol di Balotelli, espugnano il Mazza di Ferrari. Ko per la Fiorentina di Montella che perde contro il Torino per 2-1.

Balotelli - SPAL-Brescia - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sassuolo-Cagliari 2-2 (6' Berardi, 36' Djuricic; 51' João Pedro, 90' Ragatzu)

Il Cagliari prosegue la sua striscia positiva anche se fallisce il sorpasso alla Roma, agganciata a 29 punti al quarto posto. Il Sassuolo domina nel primo tempo e passa con Berardi e uno scatenato Djuricic. Nella ripresa, Joao Pedro accorcia le distanze e lo stesso Berardi fallisce il rigore del possibile 3-1. Ragatzu, al 90’, regala ai sardi un pareggio insperato.
picture

Daniele Ragatzu - Cagliari-Sassuolo - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

SPAL-Brescia 0-1 (54' Balotelli)

È un gol di Mario Balotelli a regalare la prima vittoria al Brescia dopo 6 sconfitte consecutive. Nella prima del Corini-bis le Rondinelle passano infatti sul campo della SPAL in una partita tesissima e dal finale semi-drammatico. La sfida tra le ultime due della classe si infiamma infatti nel secondo tempo, quando il gol di Balotelli mischia le carte. Il Brescia si abbassa, la SPAL ci prova in tutti i modi ma non passa. Fatale, ai ferraresi, anche un rigore di Petagna parato da Joronen. Nel finale tante occasioni da una parte e dall’altra: il Brescia non punisce in contropiede, la SPAL sfiora due volta il gol, ma alla fine passa appunto la squadra di Corini. Una vittoria che al Brescia mancava da fine settembre; mettendo così la SPAL ora nella posizione più delicata: i ferraresi infatti non trovano i 3 punti da 8 giornate consecutive e restano ora ultimi in classifica a quota 9 punti.
picture

Joronen - SPAL-Brescia - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Torino-Fiorentina 2-0 (22' Zaza, 72' Ansaldi)

Seconda vittoria consecutiva per il Torino, che prova a riallacciare i rapporti con il proprio pubblico e manda all'inferno la Fiorentina, superandola per 2-1 e staccandola in classifica. Nel primo tempo segna Zaza su assist di Ansaldi, che nella ripresa si mette in proprio realizzando il raddoppio. Solo per la cronaca la rete viola di Caceres al primo minuto di recupero. Per la formazione di Montella, in crisi nera, è la quarta sconfitta di fila in campionato.
picture

Ansaldi - Torino-Fiorentina - Serie A 2019/2020 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

La classifica

Inter 38 punti, Juventus 36, Lazio 33, Cagliari e Roma 29, Atalanta 28, Napoli 21, Torino 20, Parma* e Hellas Verona 18, Milan* 17, Bologna* e Fiorentina 16, Sassuolo*, Lecce e Udinese 15, Sampdoria* 12, Genoa 11, Brescia* 10, SPAL 9.
*una partita in meno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità