Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, pronto l'assalto a Messi per il 2021 ma Conte può perdere Sanchez

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/07/2020 alle 08:52 GMT+2

Secondo la Gazzetta dello Sport, c'è margine per l'arrivo della Pulce a Milano nella prossima stagione, complice la mediazione del padre del giocatore. Si complica, però, l'affare Sanchez con lo United che dice no al prolungamento del prestito e i nerazzurri che si vedono costretti a tentare l'acquisto a titolo definitivo. Per i media spagnoli, Lautaro sarà del Barcellona senza fretta.

Edicola Lionel Messi

Credit Foto Eurosport

Inter, lungo assalto a Messi

Secondo la Gazzetta dello Sport, nulla è impossibile, ma bisogna volerlo. Immaginare l’Inter che si mette a trattare Leo Messi è una suggestione che fa agitare i tifosi, però la forza d’urto del gruppo Suning, proprietario del club nerazzurro dall’estate 2016, elimina ogni ostacolo preventivo davanti al sogno impossibile di vedere la Pulce a San Siro. La famiglia Zhang ha i soldi per volare ad altezza Juve e rispondere al maxi-colpo Cristiano Ronaldo, questo è il primo punto.
  • La nostra opinione: il fatto che il padre del numero 10 argentino trasferisca la sede dei suoi affari a Milano da agosto può diventare l’occasione per tentare l’assalto, ma da qui alla fumata bianca ce ne passa. Messi non ha rotto con il Barcellona e al momento un addio ai catalani sembra ancora impensabile, pur non avendo rinnovato il contratto in scadenza nel 2021. Papà Jorge potrebbe fare da apripista e magari lavorerà per portare il figlio all’Inter tra un anno, quando potrebbe liberarsi a costo zero. Per ora ci sono troppi condizionali e l'anno prossimo Leo spegnerà 34 candeline...
picture

Quando Messi fu a un passo dal diventare un giocatore del Como

Sanchez diventa una priorità, ma serve un acquisto a titolo definitivo

Secondo quanto riportato in Inghilterra da Sky Sports, voce ripresa dal Corriere dello Sport in apertura, il Manchester United avrebbe rifiutato ulteriormente la proposta nerazzurra di estendere fino al termine dell’Europa League il prestito attualmente in essere di Alexis Sanchez. L'Inter lavora quindi all'acquisto a titolo definitivo.
  • La nostra opinione: allo stato attuale, i Red Devils hanno consentito all’Inter di trattenere il giocatore fino al 6 agosto, ovvero subito dopo la gara degli ottavi di finale di Europa League contro il Getafe. A quanto pare, nonostante le formule studiate da Viale della Liberazione per sbrogliare la matassa, il club inglese, forse spaventato di ritrovarsi il giocatore da avversario in un’ipotetica finale europea, ha risposto picche. Il problema non è l'ingaggio che il cileno andrebbe a percepire all'Inter, ma è capire il tipo di offerta da presentare al club inglese, che in teoria dovrebbe versare nelle tasche di Sanchez 55 milioni di euro lordi nei prossimi due anni. Sarà necessaria dunque una buonuscita affinché l’operazione possa concludersi.
picture

Conte: "Sto iniziando a vedere il vero Sanchez, quello che conosco"

Dalla Spagna: Barcellona tranquillo per Lautaro

Si torna a parlare di Lautaro Martinez nella prima pagina di Sport. Nello specifico, viene confermata l'operazione di mercato che porterà l'attaccante al Barcellona. Ecco il titolo: "Barcellona tranquillo per Lautaro. Trasferimento avviato".
  • La nostra opinione: il club catalano è al lavoro per rinforzare la rosa della prossima stagione, con il Toro in cima alla lista dei desideri. Prima, però, è necessario far ‘respirare’ le casse del club e accumulare un tesoretto da investire sull’attaccante dell’Inter cedendo i calciatori fuori dal progetto. Per questo serve tempo. Secondo Marca sono dodici i catalani in partenza: Neto, Semedo, Umtiti, Junior Firpo, Rakitic, Arturo Vidal, Dembélé, Braithwaite più quelli che devono tornare dai prestiti, ovvero Aleñá, Rafinha, Todibo e Coutinho.
picture

Conte: "Contatto Kolarov-Lautaro? Se il VAR ti richiama non è per una passeggiata..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità