Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, la toccante lettera di addio di Pjanic: "Indossato questa maglia come una seconda pelle"

Luca Stamerra

Aggiornato 29/06/2020 alle 20:47 GMT+2

La stagione non è ancora finita e sul piatto ci sono ancora due trofei da conquistare, ma dopo l'ufficialità del suo passaggio al Barcellona, il centrocampista dei bianconeri ha voluto salutare la sua tifoseria dopo i 4 anni passati insieme.

Pjanic esulta dopo l'1-0 in Juventus-SPAL

Credit Foto Getty Images

È arrivato il momento di dirsi addio. O meglio, la stagione continuerà e Pjanic vestirà la maglia bianconera fino al termine del campionato e anche in Champions, con la voglia di vincere altri due trofei da aggiungere ai 6 già conquistati in carriera dal 2016 ad oggi con la maglia bianconera. Dopo l'ufficialità del suo passaggio al Barcellona, però, Pjanic ha voluto scrivere una lettera per salutare e ringraziare i tifosi e la società che lo hanno accolto.
Respira Mire,
questo è il ritornello che mi ripeto nella mente, nei momenti decisivi di una partita.
Ed è quello che continuo a ripetermi ora, mentre provo a scrivere quello che sto provando in questo momento. Sono arrivato quattro anni fa per provare a vincere tutto. Perché anche quando non ci riesci, questo è ciò che deve provare a fare sempre un calciatore della Juventus.
Sono stati 4 anni intensi, vissuti al fianco di grandi professionisti ma soprattutto di amici veri, con i quali ho condiviso vittorie e record, ma anche amare sconfitte ad un passo dal traguardo.
Sono stati anni in cui sono maturato come uomo e come padre. Questa è la città dove Edin è cresciuto, diventando il primo tifoso di questa squadra, e dove con la mia famiglia abbiamo costruito i più bei ricordi della nostra vita.
Penso che non si dica mai a sufficienza grazie, e quindi:
Grazie alla Famiglia Agnelli
Grazie a tutti i compagni che hanno condiviso con me questo percorso
Grazie a tutti i dipendenti ed i membri dello staff, che mi hanno aiutato a crescere
Grazie ai tifosi che ogni giorno mi hanno fatto sentire speciale.
Perché se c’è una cosa che ho imparato, è che non esiste un tempo minimo per innamorarsi.
Alla fine è molto semplice: indossa questa maglia come una seconda pelle, dai sempre tutto e, non sbaglierai mai. Ora però abbiamo poco tempo da perdere e molto da andare a vincere fino al termine delle stagione.
E quindi respira Mire, perché quello che oggi ti sembra così triste, da domani sarà uno splendido ricordo che porterai nel cuore per tutta la vita.
Miralem
Questa la toccante lettera di Miralem Pjanic che, come detto, farà il percorso inverso di Arthur e vestirà a partire dalla prossima stagione la maglia del Barcellona. Il club catalano l'ha acquisto per 60 milioni più 5 di bonus, applicando subito una clausola rescissoria da 400 milioni.
picture

Sarri: "Il mercato? Non mi piace. Studierò Arthur, ma ora godiamoci Pjanic nel finale di stagione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità