Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La fame di Pioli: "Volevamo vincerla. Ibra? Spero resti". Gasperini: "La stanchezza si sente"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 25/07/2020 alle 10:24 GMT+2

L'allenatore rossonero dopo l'1-1 contro l'Atalanta: "Ora abbiamo fiducia, autostima, la cosa bella di stasera è che abbiamo provato a vincerla fino alla fine. Zlatan? Mi auguro di poter lavorare ancora con lui"

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Credit Foto Getty Images

Mi aspettavo una prestazione di livello perchè la squadra sta bene. Adesso abbiamo fiducia, autostima, la cosa bella di stasera è che abbiamo provato a vincerla fino alla fine. Faccio i complimenti ai miei giocatori, ora insistiamo su questa strada. Dobbiamo finire bene il campionato, poi potremo riposarci. Non posso che essere contento essendo la quinta partita in 12 giorni. Volevamo vincere per raggiungere la Roma.
Stefano Pioli è soddisfatto al termine della sfida pareggiata 1-1 contro l'Atalanta, la prima da quando è arrivata l'ufficialità della conferma sulla panchina del Diavolo per altre due stagioni. Inevitabile la domanda sulla firma arrivata nella serata di giovedì.
Sono strafelice, ma anche prima ero molto sereno. Penso a lavorare con convinzione. Siamo il Milan e dobbiamo crescere e continuare su questo percorso. Il prossimo anno vogliamo dare continuità a quello che stiamo facendo, se potremo migliorare la rosa lo faremo.
picture

Pioli: "Calhanoglu ha voglia di restare al Milan e farà ancora meglio"

Sulla possibilità di allenare Ibrahimovic anche nella prossima stagione il tecnico parmense.
L'apporto che Ibrahimovic ha dato alla crescita della squadra è evidente per cui mi auguro di poter lavorare ancora con lui, ma ci sono tante cose da valutare quindi vedremo cosa accadrà. Penso che non sia stato affrontato il discorso tra Zlatan e la società, forse perchè non c'erano certezze sull'allenatore del prossimo anno.
Chiusura su Gigio Donnarumma, protagonista della gara di San Siro grazie al rigore parato a Malinovski.
Non è una sorpresa una partita di questo livello, poi il rigore sicuramente rende speciale la prestazione. Sta facendo un campionato eccezionale. Deve essere ambizioso, il talento va allenato e lui lo sta facendo. Non sapevo fosse la prima da capitano, ha onorato la fascia e sono contentissimo per lui.
picture

Pioli resta al Milan: "Sono felice, era quello che volevo! Ora finiamo bene la stagione"

Atalanta, Gasperini: "Infortunio di Mbappè? Preferisco battere i campioni"

È un risultato che ci sta, potevamo anche vincere, ci abbiamo provato fino alla fine. Non è facile, c'è un po' di stanchezza dopo 11 giornate così intense, ma la squadra è stata brava, è andata sotto e ha messo in campo tanto per vincere andandoci anche vicina. Ma non sono deluso, va bene così.
Un po' meno soddisfatto Gian Piero Gasperini che fallisce il -3 alla Juventus e non riesce a blindare il secondo posto. Il tecnico della Dea risponde anche sull'infortunio di Mbappè in finale di Coppa di Francia.
Mi dispiace, spero non sia una cosa seria, non partiamo per vincere sulle disgrazie degli altri. Se batti grandi campioni è ancora meglio, vedremo...
picture

Gasperini: "Mbappé? L'infortunio spero non sia grave, se vinci contro di lui hai più gloria"

Chiusura sulle condizioni di Ilicic, non convocato a San Siro.
Bisogna aspettare, di certo si vede che ci manca moltissimo, fino febbraio-marzo era il più determinante nel nostro gioco d'attacco, lui ci fa fare un salto di qualità importante, ma abbiamo fatto a meno anche di Zapata per tanti mesi, quest'anno va così... Speriamo di riaverlo presto.
picture

Atalanta ai quarti, che favola: la top 10 dei miracoli della storia della Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità