Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lega Serie A, la proposta: far ripartire il campionato il 13 giugno con 4 recuperi

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 25/05/2020 alle 17:10 GMT+2

L'assemblea della Lega calcio, in programma martedì, è pronta a chiedere di far ripartire la Serie A con le 4 partite della 25esima giornata che erano state rinviate all'inizio della pandemia di Covid-19: si tratta di Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari e Torino-Parma. In questo modo tutte le squadre potrebbero ripartire alla pari il weekend successivo del 20 giugno.

Immobile (links) trifft vom Punkt zum 1:1 gegen Inter Mailand

Credit Foto Getty Images

L'assemblea della Lega Serie A, che si riunirà nella giornata di martedì, proporrà di far riprendere il campionato con i 4 recuperi della 25esima giornata, che erano stati rinviati a fine febbraio a causa dell'insorgere della pandemia di Covid-19. Le partite in questione sono Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari. L'idea dovrebbe essere successivamente ratificata in occasione del vertice, programmato per giovedì 28 maggio, nel quale i vertici del calcio cercheranno di trovare la quadra definitiva con il governo per l'effettiva ripresa dei campionati professionistici.

Obiettivo: concludere la Serie A entro il 2 agosto

Far ripartire la Serie A con i recuperi ha una logica ben precisa: consentirebbe infatti di mettere tutte le squadre in pari in termini di partite giocate e di proseguire così con il calendario 'normale' il weekend successivo del 20 giugno. L'idea della Lega è quella di completare il campionato entro il 2 agosto in modo da consentire per il resto del mese la prosecuzione di Champions ed Europa League.
picture

Ronaldo sorride e saluta i tifosi uscendo dalla Continassa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità