Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milan, Robinson salta ufficialmente: Laxalt torna in rossonero

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/01/2020 alle 19:49 GMT+1

Il Wigan annuncia che il terzino statunitense rimarrà in Inghilterra. Per cautelarsi, i rossoneri hanno deciso di richiamare l'uruguaiano dal prestito al Torino: sarà lui il nuovo vice-Hernandez. Ufficiale anche Saelemaekers.

Laxalt - Milan-Napoli - Coppa Italia 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una giornata convulsa, per certi versi surreale. E conclusa nella maniera più inattesa possibile: Antonee Robinson non vestirà la maglia del Milan, nonostante i rossoneri avessero già trovato l'accordo con il Wigan per il trasferimento del veniduenne terzino sinistro statunitense. A comunicarlo sono stati i Latics, formazione di Championship inglese. E così, il posto di vice Theo Hernandez sarà occupato da una vecchia conoscenza: Diego Laxalt.

Il comunicato del Wigan

Il difensore del Wigan Athletic Antonee Robinson rimarrà al DW Stadium, in quanto il suo trasferimento al Milan non potrà essere completato. Robinson, 22 anni, si è recato a Milano questa mattina dopo che i due club, giovedì sera, avevano concordato la cifra per il suo trasferimento. Il nazionale americano ha effttuato le visite mediche con il Milan, sebbene fossero necessari ulteriori test medici con le autorità italiane, soggetti a una scadenza di 72 ore. Pertanto, l'accordo non avrebbe potuto essere ratificato formalmente prima della scadenza italiana della finestra di calciomercato, alle 20 di venerdì.

Torna Laxalt: interrotto il prestito al Torino

Un giallo del quale fa parte un altro episodio tutt'altro che prevedibile: il ritorno al Milan di Diego Laxalt. Come si apprende dal sito della Lega Calcio, il Milan ha interrotto il prestito al Torino del laterale uruguaiano, che già a partire da domani si allenerà agli ordini di Stefano Pioli. Anche la Fiorentina, nelle scorse ore, aveva provato l'inserimento, senza riuscirci. Il futuro dell'ex genoano, sei mesi dopo la sua partenza, è di nuovo al Milan.

Ufficiale anche Saelemaekers

In attesa dell'annuncio del Milan, il sito della Lega Calcio "spoilera" l'arrivo al Milan di Alexis Saelemaekers. Nessuna sorpresa, a differenza di Robinson, per l'esterno belga dell'Anderlecht, arrivato in prestito con obbligo di riscatto. Sarà lui, almeno nelle intenzioni, l'erede di Suso.
picture

Milan: la maledizione della numero 9. Da Inzaghi, che incubo!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità