Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 12/01/2020 alle 12:52 GMT+1

La Roma ha vinto l'ultima sfida contro la Juventus in Serie A e non ottiene due successi di fila nella competizione contro i bianconeri dal 1995.

Cristiano Ronaldo esulta: prima tripletta in Serie A per l'asso portoghese, Juventus-Cagliari, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

ROMA (3-4-1-2): Pau Lopez; Cetin, Mancini, Smalling; Florenzi, Diawara, Veretout, Kolarov; Pellegrini; Zaniolo Dzeko. All. Fonseca
Indisponibili: Zappacosta, Cristante, Pastore, Santon, Kluivert, Mkhitaryan
Squalificati:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Indisponibili: Chiellini, Khedira
Squalificati: Bentancur

Statistiche Opta

La Roma ha vinto l'ultima sfida contro la Juventus in Serie A e non ottiene due successi di fila nella competizione contro i bianconeri dal 1995.
La Juventus non trova il gol da due partite di campionato contro la Roma all'Olimpico: i giallorossi non tengono la porta inviolata per più gare interne di fila contro i bianconeri in Serie A dalla fine degli anni '80.
La Roma ha perso l’ultima partita di campionato e non viene sconfitta per due gare di fila in Serie A da marzo 2019.
La Roma ha perso senza segnare l’ultima partita casalinga in Serie A, dopo una serie di quattro vittorie interne con almeno due gol realizzati.
La Juventus ha segnato in 17 partite su 18 in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio nella Serie A 2019/20.
La Juventus ha vinto tre delle ultime quattro trasferte in Serie A (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti nove (3N, 3P).
Prima dell’ultima partita di campionato la Roma era rimasta in svantaggio per 56 minuti – con i 45 minuti contro il Torino il conto sale a 101, ma quella giallorossa rimane comunque la squadra che si è trovata meno minuti sotto nel punteggio in questa Serie A.
La Juventus ha vinto tre delle cinque partite in cui si è trovata sotto nel punteggio in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio.
I due gol di Edin Dzeko della Roma contro la Juventus in Serie A sono entrambi arrivati allo stadio Olimpico, inclusa la sua prima rete nel massimo campionato nell’agosto 2015.
La prima rete di Paulo Dybala con la maglia della Juventus in Serie A è arrivata nell’agosto 2015, contro la Roma allo stadio Olimpico.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 19a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità