Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, operazioni ok per Dzeko e Diawara: fuori un mese

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/10/2019 alle 17:26 GMT+2

Fonseca spera che il recupero dell’attaccante venga accelerato. L’obiettivo è ritrovare Dzeko per la sfida col Milan del 27 ottobre.

Edin Dzeko

Credit Foto Getty Images

Continua il viavai dall’infermeria di casa Roma. Oggi, a Villa Stuart, è stato il turno di Edin Dzeko e Amodou Diawara.
L’attaccante bosniaco è stato operato dal professor Pesucci e nel corso dell’intervento una delle due fratture dello zigomo destro è stata ridotta manualmente, mentre per l’altra è stato necessario il posizionamento di una placca con viti. Dzeko dovrebbe restare fuori un mese, ma la Roma è fiduciosa di provare a stringere i tempi, magari con l’utilizzo di una maschera protettiva in carbonio. La speranza di Fonseca, da questo punto di vista, è provare a riavere Dzeko per la sfida del 27 ottobre contro il Milan.
Per quanto riguarda invece Diawara, anche lui out per quattro settimane, i tempo dovrebbero essere leggermente più lenti e non si forzerà la mano sul recupero. Sul centrocampista il professor Mariani ha effettuato una meniscectomia della piccola zona di lesione del ginocchio sinistro. L’intervento è tecnicamente riuscito e Diawara inizierà la riabilitazione già da domani.
Dopo la sosta delle Nazionali la Roma dovrebbe invece ritrovare due elementi importanti in zona offensiva, Under e Perotti infatti sono ormai pronti al rientro a tutti gli effetti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità