Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo: "A 35 anni pensavo di pescare a Madeira. L'obiettivo? Vincere la Champions con la Juve"

Stefano Dolci

Pubblicato 06/02/2020 alle 15:19 GMT+1

Il fuoriclasse della Juventus ai microfoni di Canal 11, canale tematico della Federazione portoghese, ha tracciato un bilancio della sua carriera fra passato e presente: "Ho compiuto 35 anni, ma la mia età biologica è di 25. Il mio obiettivo? Vincere la sesta Champions League e questo alla Juventus è possibile. Sappiamo tutti quanto sia difficile, dipende da molti fattori".

Cristiano Ronaldo (Juventus)

Credit Foto Getty Images

Cosa pensavo che avrei fatto a 35 anni? Sinceramente quando ero piccolo, l’idea che avevo era quella di pescare a Madeira
Cristiano Ronaldo nel giorno del suo 35esimo compleanno, il secondo festeggiato con la maglia della Juventus, si è confidato ai microfoni di Canal 11, canale tematico della Federazione portoghese, spiegando i propri obiettivi e le proprie ambizioni per questa stagione finora strabiliante. 19 gol in 19 partite in Serie A, 33 in 33 incontri ufficiali se si considerano tutti i match giocati con la maglia del club bianconero e della nazionale lusitana. Numeri impressionanti che diventano assolutamente formidabili se guarda la carta d’identità anche se il marziano di Madeira ci tiene a sottolineare che l’età biologica è ben diversa.
Ho compiuto 35 anni, ma la mia età biologica è di 25. Volevo diventare un calciatore professionista però non avrei mai pensato di vincere tutto quello che ho vinto. Il mio obiettivo? Vincere la sesta Champions League e questo alla Juventus è possibile. Sappiamo tutti quanto sia difficile, dipende da molti fattori. È però una missione possibile perché abbiamo una buona squadra. Dobbiamo andare avanti un passo alla volta.

"Il gol più bello? La rovesciata alla Juventus col Real Madrid"

Riavvolgendo il nastro dei 700 gol stagionali, Ronaldo non ha dubbi su quale sia stato il più complicato e difficile nello stesso tempo.
Il mio gol più bello è stato contro la Juventus, quello in rovesciata è stato sicuramente il più difficile. Se è il momento più bello della mia vita? Ho sempre vissuto momenti unici, ma i migliori coincidono con la nascita dei miei figli.
picture

Ronaldo: "Il 2020? Non esistono brutte annate per me! Da grande farò l'attore a Hollywood"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità