Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Fiorentina 3-0: super Dea con i gol di Gosens, Malinovskyi e Toloi

Simone Pace

Aggiornato 13/12/2020 alle 18:01 GMT+1

SERIE A - Grande prova della squadra di Gasperini che al Gewiss Stadium dà una sonora lezione ai viola di Prandelli, quasi mai pericolosi. Gosens sblocca il risultato al 44', Malinovskyi firma il raddoppio su punizione al 55' e Toloi cala il tris di testa sugli sviluppi di un corner al 63'.

L'Atalanta esulta in massa dopo la vittoria sulla Fiorentina

Credit Foto Getty Images

Una super Atalanta rifila un secco 3-0 alla Fiorentina di Prandelli. Al Gewiss Stadium ci pensa Gosens a sbloccare il risultato al 44' con un sinistro ravvicinato su assist di Zapata. Al 55' arriva il raddoppio, firmato da Malinovskyi con un delizioso sinistro a giro su punizione dal limite. Il tris è opera di Toloi, che al 63' insacca di testa sfruttando una torre di Djimsiti. I viola, lenti e privi di idee, tornano a casa con le ossa rotte incassando la sesta sconfitta stagionale in campionato. La Dea ritrova il successo in Serie A che mancava dal 31 ottobre (2-1 a Crotone).

Il momento social del match

Il tabellino

ATALANTA-FIORENTINA 3-0
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero (75' Palomino), Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (81' Mojica); Malinovskyi (74' Muriel), Pessina (89' Gyabuaa); Zapata (81' Lammers). All.: Gasperini.
FIORENTINA (4-4-1-1): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Pezzella, Biraghi (73' Barreca); Lirola (58' Callejon), Amrabat, Pulgar (46' Castrovilli), Bonaventura; Eysseric (59' Ribery), Vlahovic (71' Kouamé). All: Prandelli.
ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.
GOL: 44' Gosens (A), 55' Malinovskyi (A), 63' Toloi (A).
ASSIST: Zapata (A, 1-0), Djimsiti (A, 3-0).
AMMONITI: Romero (A), Amrabat, Ribery (F).
NOTE - Recupero 1'+3'.
picture

Robin Gosens esulta dopo il gol - Atalanta-Fiorentina Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

10' PARATONA DI DRAGOWSKI! Torre di Djimsiti per l'incornata a colpo sicuro di Zapata, eccezionale il riflesso del portiere viola che respinge. Poi altro colpo di testa di Toloi e l'azione sfuma. Atalanta a un passo dal vantaggio.
19' ROMERO VICINO AL GOL! Corner di Malinovskyi, grande stacco del difensore a centro area e altro grande intervento di Dragowski che alza in corner con un ottimo riflesso.
21' TRAVERSA DI VLAHOVIC! Gran sinistro dell'attaccante della Fiorentina, Gollini sfiora il pallone che sbatte sulla traversa e finisce in corner.
29' DRAGOWSKI, ALTRO MIRACOLO! Cross di Gosens dalla sinistra e colpo di testa imperioso di Zapata: il portiere della Fiorentina vola e devia in corner togliendo il pallone dall'incrocio dei pali.
44' GOL DELL'ATALANTA! GOSENS! 1-0! Grande azione di Zapata che sfonda in area sulla sinistra e mette un traversone basso sul primo palo perfetto per Gosens che trafigge Dragowski da due passi col sinistro. Atalanta in vantaggio. Assist di Zapata.
55' GOL DELL'ATALANTA! MALINOVSKYI! 2-0! Sinistro a giro perfetto su punizione dal limite dell'area: palla sotto l'incrocio e niente da fare per Dragowski. Raddoppia l'Atalanta, notte fonda per la Fiorentina.
63' GOOOOOOOL DELL'ATALANTA! TOLOI! 3-0! Corner dalla destra di Malinovskyi, torre di Djimsiti e colpo di testa vincente di Toloi da due passi. Punteggio severo per la Fiorentina. Assist di Djimsiti.
picture

Franck Ribery - Atalanta-Fiorentina Serie A 2020-21

Credit Foto Getty Images

MVP

Ruslan MALINOVSKYI - Col sinistro fa letteralmente quello che vuole. La punizione del 2-0 è un gioiello. Dà sempre la sensazione di creare un pericolo e ha il bellissimo vizio di tentare sempre la verticalizzazione. Davvero bravo.

Fantacalcio

Promosso

Robin GOSENS - Bonus assicurato con lui: sblocca il risultato con una zampata su assist di Zapata, macina chilometri e sulla sinistra fa la differenza.

Bocciato

Franck RIBERY - Entra malissimo in partita e si fa anche ammonire. Peggio di così...
picture

Prandelli: "Se scendiamo in Serie B, scendiamo tutti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità