Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta, Ilicic: "Ho sentito il Covid sulla mia pelle"

Samuele Ragusa

Aggiornato 10/11/2020 alle 11:54 GMT+1

Insignito del Premio Gasco 2020, l'attaccante dell'Atalanta è tornato a parlare del recente passato che lo ha visto alle prese con il coronavirus: "Spero che tutto questo passi e ricominciamo a vivere".

Josip Ilicic - Atalanta-Ajax - Champions League 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Un premio meritato, un ulteriore passo in avanti per mettere alle spalle il duro passato e tornare a sorridere ed incantare sul campo. Nell'ambito del Premio Dardanello, Tuttosport ha conferito il Premio Gasco 2020 all'attaccante dell'Atalanta Josip Ilicic. Il premio, come ogni anno, viene consegnato ad un personaggio del mondo dello sport distintosi per un particolare gesto di solidarietà: e chi meglio di Ilicic, allora, sarebbe stato più adatto a riceverlo. Lo sloveno nella scorsa stagione, infatti, al termine della sfida di Champions League contro il Valencia vinta dall'Atalanta grazie ad un suo poker, aveva donato il pallone all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, un gesto concreto per sostenere la lotta al coronavirus.
picture

Josip Ilicic

Credit Foto Getty Images

Dopo quel magico momento di Valencia, però, Josip Ilicic è stato costretto a combattere in prima persona con il coronavirus e con uno stato di depressione che lo ha tenuto per mesi lontano dal campo. Nel corso della premiazione, allora, l'attaccante della Dea non ha nascosto le difficoltà passate e la gioia nel ricevere questo speciale premio:
"Sinceramente sono senza parole. Una cosa del genere per me vale più di tutto. Questo è un premio non solo mio ma di tutta la squadra e Bergamo: abbiamo passato momenti molto difficili. Il Covid l’ho sentito anche sulla mia pelle. Spero possiamo uscirne tutti insieme il prima possibile. Non è giusto vivere così, soprattutto per la gente che lavora ventiquattro ore su ventiquattro. Spero veramente di cuore che tutto questo passi e ricominciamo a vivere".
Il Covid l’ho sentito anche sulla mia pelle, spero veramente di cuore che tutto questo passi e ricominciamo a vivere
picture

Gasperini: "Ilicic è recuperato, gli serve solo giocare"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità